Photoshop CS3 sempre in crash quando apro JPG
Photoshop CS3 sempre in crash quando apro JPG
Ciao a tutti e grazie in anticipo per la (sperata) collaborazione.
Dunque sono nuovo da queste parti ma spero non abbiate remore a darmi una graditissimamano, da oggi se trascino un file JPG sull'icona Ps del dock mi si crasha photoshop e mi compare il solito messaggio. Se avvio Photoshop questo non succede ma se clicco file-> apri: stessa storia... Crash.
Se invece apro un file PSD tutto OK!
Vi prego ragazzi aiutatemi non so davvero che fare e fino ieri andava tutto a meraviglia! Ho aggiornato il software di Leopard pochi giorni fa e fino ad oggi non ho usato Photoshop... Che sia quello?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!
Orlando
Dunque sono nuovo da queste parti ma spero non abbiate remore a darmi una graditissimamano, da oggi se trascino un file JPG sull'icona Ps del dock mi si crasha photoshop e mi compare il solito messaggio. Se avvio Photoshop questo non succede ma se clicco file-> apri: stessa storia... Crash.
Se invece apro un file PSD tutto OK!
Vi prego ragazzi aiutatemi non so davvero che fare e fino ieri andava tutto a meraviglia! Ho aggiornato il software di Leopard pochi giorni fa e fino ad oggi non ho usato Photoshop... Che sia quello?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!
Orlando
Come primo tentativo puoi provare a buttare le preferenze di Photoshop: casetta utente > libreria > preferences > com.adobe.Photoshop.plist
È un'operazione che devi fare con il programma chiuso. Spostale sulla scrivania e poi avvia Photoshop. Se il problema si risolve butta nel cestino il file delle preferenze che hai spostato sulla scrivania.
È un'operazione che devi fare con il programma chiuso. Spostale sulla scrivania e poi avvia Photoshop. Se il problema si risolve butta nel cestino il file delle preferenze che hai spostato sulla scrivania.
Grazie mille per l'aiuto... Ma...
SIGH! Ancora niente...
Il risultato dopo aver fatto ciò che mi hai suggerito è il medesimo di prima...
Per me la cosa strana non è tanto il fatto che non apre i JPG (anche se lo è visto che apre il resto), la cosa DAVVERO strana è che quando è aperto senza nessun file in caricamento o in gestione e faccio file -> apri mi va in CRASH! Questo proprio non lo capisco!
VI PREGOOOOO AIUTATEMIIIIII!!!! Sono in preparazione di un esame e sono davvero nella me§#°@ se non riesco a farlo partire!!!!!!
Dunque ora cosa posso provare a fare?
GRAZIEEEEEEE!!!!
Orlando
SIGH! Ancora niente...
Il risultato dopo aver fatto ciò che mi hai suggerito è il medesimo di prima...
Per me la cosa strana non è tanto il fatto che non apre i JPG (anche se lo è visto che apre il resto), la cosa DAVVERO strana è che quando è aperto senza nessun file in caricamento o in gestione e faccio file -> apri mi va in CRASH! Questo proprio non lo capisco!
VI PREGOOOOO AIUTATEMIIIIII!!!! Sono in preparazione di un esame e sono davvero nella me§#°@ se non riesco a farlo partire!!!!!!
Dunque ora cosa posso provare a fare?
GRAZIEEEEEEE!!!!
Orlando
Se non ricordo male, un problema simile è stato segnalato da altri utenti diverso tempo fa.
In pratica photoshop non apriva i file se trascinati sull'icona, ma solo se richiamati attraverso il menu di photoshop.
In questi casi si può prendere in considerazione un'installazione ex novo di photoshop (solo dopo aver correttamente rimosso quella attuale!!)...imho
edit: lento (ciao rob
)
In pratica photoshop non apriva i file se trascinati sull'icona, ma solo se richiamati attraverso il menu di photoshop.
In questi casi si può prendere in considerazione un'installazione ex novo di photoshop (solo dopo aver correttamente rimosso quella attuale!!)...imho
edit: lento (ciao rob
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
spesso è l'assenza di adobe unit types da libreria/scripting additions. reinstallare quindi risolve, anche solo se il file fosse corrotto. chiaro che va fatto correttamente: prima disattivando e poi usando l'unistaller.
non si è letta la versione dell'applicazione e del sistema. perchè? sono dati fondamentali.
non si è letta la versione dell'applicazione e del sistema. perchè? sono dati fondamentali.
Grazie a tutti...
1) come faccio a creare un nuovo utente?
2) Photoshop CS3 extended Ver. 10.0
3) Leopard (ultimo aggiornamento da Apple) su MacBook con piattaforma Santa Rosa di circa 2 anni.
4)In effetti non ho unit types. Come faccio a trovarlo questo file? Nessuno può aiutarmi passandomelo?
GRAZIE A TUTTI! DAVVERO...
Orlando
1) come faccio a creare un nuovo utente?
2) Photoshop CS3 extended Ver. 10.0
3) Leopard (ultimo aggiornamento da Apple) su MacBook con piattaforma Santa Rosa di circa 2 anni.
4)In effetti non ho unit types. Come faccio a trovarlo questo file? Nessuno può aiutarmi passandomelo?
GRAZIE A TUTTI! DAVVERO...
Orlando
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
beh, reistalla e aggiorna. aggiornare alla 10..0.1 è molto importante visto che hai leopard. la disattivazione si fa in menu aiuto e l'unistaller è in applicazioni/utiity/adobe installers4)In effetti non ho unit types. Come faccio a trovarlo questo file? Nessuno può aiutarmi passandomelo?
ho la cs4 quindi personalmente non posso passarti nulla.