Messenger, ora non valida o certificato non valido [Aiuto messenger]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
fradam94
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:08 am
Messenger, ora non valida o certificato non valido [Aiuto messenger]

Post by fradam94 »

Fino a ieri ha funzionato bene, da questa mattina ha dato un messaggio di errore che si può vedere dalla foto in allegato.

Edit by Peterpan: Ho modificato il titolo, PER FAVORE, evitiamo titoli contenenti 'aiuto' (non contribuiscono a chiarire i contenuti del messaggio) e cerchiamo invece di indicare qual'e' il problema.
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (17.77 KiB) Viewed 266 times
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Prova a verificare che la data e l'ora si aggiornino automaticamente…
User avatar
fradam94
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:08 am
aiuto messenger 2

Post by fradam94 »

La data e l'ora sono in aggiornamento automatico tramite internet 24 ore su 24.
User avatar
fradam94
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:08 am
titolo errato

Post by fradam94 »

Scusate per il titolo errato, non lo faccio più.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

time.euro.apple.com o time.apple.com?
Prova il secondo, e in caso reinstalla Messenger dopo averne cestinato tutti i files relativi (le preferenze, la cartella in application support, etc̷)
User avatar
fradam94
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:08 am
Messenger

Post by fradam94 »

Ho provato a cambiare le preferenze dell'orario e di installarlo di nuovo ma il risultato non cambia. Per disinstallarlo ho usato AppDelete.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Male. Se dai un'occhiata in giro nel forum scopri che sconsigliamo qualunque applicazione del genere di Appdelete.

Le applicazioni si disinstallano o col proprio uninstaller (tipo office o la suite adobe) o semplicemente cestinandole.

Se ti vuoi fare un favore, intanto disinstalla Appdelete ;-)

Per quanto riguarda il messenger attenderei, magari sono problemi temporanei ai server.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Peterpan wrote: Per quanto riguarda il messenger attenderei, magari sono problemi temporanei ai server.
Non per contraddirti, ma io adesso mi collego con 4 dei miei account, e quando ci sono problemi di solito non ricevo quel messaggio… :)

AppDelete cosa ha cestinato di preciso?
User avatar
fradam94
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:08 am

Post by fradam94 »

L'errore s è verificato prima che io lo cestinassi con appdelete. Ho addirittura creato un'altro account, ma senza aver risolto niente.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

fradam94 wrote:L'errore s è verificato prima che io lo cestinassi con appdelete. Ho addirittura creato un'altro account, ma senza aver risolto niente.
Ripeto, cosa è stato cestinato da AppDelete? Quali file ha messo nel cestino?

Post Reply