Leggere le mail direttamente da safari.....
Leggere le mail direttamente da safari.....
Si può?
Con IE e con firefox c'è il collegamento diretto alla posta elettronica, sia essa outlook, thunderbird o altro, semplicemente cliccando sull'icona relativa alla posta......ma su Safari 4 questo è possibile? E' una funzione molto semplice e soprattutto molto comoda. Non mi sembra di aver visto nulla di simile in Safari.
Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla.
Grazie.

Con IE e con firefox c'è il collegamento diretto alla posta elettronica, sia essa outlook, thunderbird o altro, semplicemente cliccando sull'icona relativa alla posta......ma su Safari 4 questo è possibile? E' una funzione molto semplice e soprattutto molto comoda. Non mi sembra di aver visto nulla di simile in Safari.
Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla.
Grazie.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Votantonio wrote:Da Safari tu puoi spedire un link o una intera pagina per posta con Mail:
Safari=>Archivio=>Invia contenuto della pagina per e-mail
oppure
Safari=>Archivio=>Invia il link di questa pagina per e-mail
Si si, ho visto questa funzione, anch'essa molto utile......però è ancora più utile leggere direttamente le mail, come facevo con explorer.
- flashcream
-
Panasievich
- Approdato su Mac Peer
Il collegamento diretto con mail c'è, lo trovi sulla barra degli strumenti (ma lo devi aggiungere, di default non c'è). Il pulsante dovrebbe aprirti direttamente mail. Il problema è che a me non funziona. Mi spiego: quando ho installato Safari 4 ed ho provato questo collegamento si è aperto Entourage. A questo punto ho zippato il programma ma adesso mi esce un messaggio nel quale si dice che Safari non trova nessun programma di posta e di usare il cd di installazione Mac OS X per Mail.
Se questa funzione viene sistemata è davvero molto utile.
Se questa funzione viene sistemata è davvero molto utile.
- Padmé Amidala
-
Panasievich
- Approdato su Mac Peer
- Padmé Amidala
Veramente nel messaggio 1 e 3 il punto era un altro. Hai spostato Mail dalla cartella applicazioni? Se apri direttamente mail ti funziona tutto? Puoi scrivere nuovi messaggi?
Edit: scusa Panasievich non erano i tuoi messaggi ma erano i messaggi di chi ha aperto il topic, che non si lamentava del mancato funzionamento di Invia link, ma voleva sapere se si potevano leggere i messaggi (non mandare i collegamenti).
Edit: scusa Panasievich non erano i tuoi messaggi ma erano i messaggi di chi ha aperto il topic, che non si lamentava del mancato funzionamento di Invia link, ma voleva sapere se si potevano leggere i messaggi (non mandare i collegamenti).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Volevo segnalare all'utente Panasievich (il cui problema, mi pare, è un po' diverso da quello dell'utente mac1970) che è disponibile un aggiornamento per Safari (4.0.1). Se prima di continuare ad esporci le sue difficoltà volesse aggiornare il browser e poi volesse riprovare per vedere se il problema si ripete farebbe, penso, cosa utile e opportuna...
-
Panasievich
- Approdato su Mac Peer
Scusatemi, non volevo fare confusione. Comunque io credo che l'icona di mail sulla barra degli strumenti serva solo ad aprire il programma di posta, così come avviene con IE o con Firefox e non per spedire direttamente link o contenuti. Il fatto che a me non funzioni è – giustamente – un'altra cosa. Inoltre ho già aggiornato a Safari 4.01 ma il problema sussiste. Mail funziona regolarmente. Non l'ho spostato. Ho solo eliminato Entourage che prima si apriva cliccando sull'icona "posta" di Safari.
Grazie per eventuali suggerimenti e scusatemi non sono molto pratico del forum.
Grazie per eventuali suggerimenti e scusatemi non sono molto pratico del forum.