inviare e-mail dall'estero

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in genere si, ma alcuni provider non lo permettono. esempio: tele2 e tre.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

cioè?? io un abbonamento tre ed invio tranquillamente posta tramite mail sfruttando server gmail...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

e quindi? tu hai chiesto se funziona il server smtp di aruba con qualsiasi connessione, non quello di gmail. (che è assodato che invia). non invii posta grazie ad aruba e i suoi server con certi provider. lo dice aruba:
Attenzione: E’ possibile che alcuni fornitori di connessioni internet (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) NON consentano l’invio dei messaggi da indirizzi legati a domini registrati con Aruba utilizzando smtp.aruba.xxx: in questi casi il parametro da inserire potrebbe ad esempio essere smtp.tele2.it e relativa autenticazione oppure smtp.tre.it. Ovviamente per ulteriori dettagli fare riferimento specifico al proprio provider di connessione.
http://vademecum.aruba.it/start/email/m ... ba_MAC.asp
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

ok chiaro!!! ma senti io ho il mio dominio aziendale è possibile avere un servizio tipo gmail? esempio smtp.miodominio.it
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi chiederlo a chi ti fornisce il servizio e solo lui lo sa. un server smtp è banale programmino che gira su un computer sempre accesso e collegato alla rete. anche le aziende private possono avere il loro server, non è una prerogativa di aruba, gmail, libero, ecc. anche mac OS X ha integrato il server smtp postfix, ma fermiamoci qui. stiamo divangando.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

oki grazie mille per le spiegazioni!!! contatterò aruba ciaooo
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

buondì...
caro flash a proposito del mio quesito di ieri

"ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana!!! stò utilizzando il server smtp di gmail per poter inviare la posta anche dall'estero oppure utilizzando adsl differenti da quella dell'ufficio ed è successo che una una alcune mail non mi arrivavano!!! vado a controllare su gmail direttamente da google e le trovo lì!!! come mai è successo questo?"

volevo chiederti una cosa: come mai prima mi faceva inviare tranquillamente e le persone mi rispondevano direttamente all'indirizzo aziendale, nonostante usassi smtp gmail?
non erano copie quelle poche che mi sono arrivate su gmail!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

volevo chiederti una cosa: come mai prima mi faceva inviare tranquillamente e le persone mi rispondevano direttamente all'indirizzo aziendale, nonostante usassi smtp gmail?
anche adesso. tranquillo. ricevi su gmail solo quando invii con l'account gmail e non ti accorgi. succede. l'alternativa che il destinatario non abbia fatto un semplice reply come fanno tutti, ma preso nota del vero indirizzo che spediva e volontariamente risposto a quello. tutto questo lo puoi verificare da solo. leggendo gli header dei messaggi e/o inviandoti dei msg.

qui mi fermo. siamo ormai fuori tema.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

Buondì!!!
Flash spero di non uscire fuori tema... :D
Dunque ho notato una cosa da quando ho utilizzo il server smtp di gmail!!! Dalle impostazione di gmail " Invia messaggio come:" ho inserito il mio indirizzo email aziendale, fino a qui tutto ok invio posta e la ricevo, unico problema di ogni email che invio e ricevo, dal mio indirizzo aziendale, ne rimango delle copie sul account gmail !!! Stò provando da questa mattina a capire quale fosse l'impostazione da disattivare ma non riesco.... Mi appello a voi!!! ciaooo
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »


unico problema di ogni email che invio e ricevo, dal mio indirizzo aziendale, ne rimango delle copie sul account gmail !!!

l'account è imap? a me non pare che con l'account impostato come pop appaia nulla nella webmail, soprattutto in inviata quando usi un client per inviare. detto questo, gmail è gmail. di suo salva sempre tutto. magari verificherò, però sinceramente puoi farlo anche da solo. usa yahoo, usa fastweb, usa altro, se il comportamento di gmail non ti aggrada.

Post Reply