Png sul fondo di un video? come fare???
Png sul fondo di un video? come fare???
sto cercando di mettere sul fondo di un video un immagine png, mi spiego meglio:
c'è una strada, devo mettere un cartello stradale sul fondo del video, di modo che una persona passi davanti e copra almeno il tubo del cartello...come faccio???
c'è una strada, devo mettere un cartello stradale sul fondo del video, di modo che una persona passi davanti e copra almeno il tubo del cartello...come faccio???
- flashcream
si, con cosa? non si legge o pensi che passi qualcuno e ti descriva come fare con tutti i programmi di editing (evoluto) con cui è possibile farlo? per ognuno di questi ci vuole tempo per stendere una spiegazione accettabile.sto cercando di mettere sul fondo di un video un immagine png
ecco come fare: apri finalcut, metti l'immagine png con il (necessario) canale alpha sul livello superiore e il video sul livello inferiore della timeline e posizioni il tutto a piacimento. tutto davvero semplice. i dettagli, come sempre, sono sul manuale.
questa risposta ti deve andare bene. chi non ha finalcut!?
- flashcream
mi spiace, ma è inevitabile quando vedo post di 2 righe buttati giù come questo. almeno per me. avrei anche dovuto scrivere che un post nel forum si inizia con "salve" e si termina con "grazie per l'eventuale risposta". avrei, ma non l'ho fatto. impara a postare compiutamente in tutti i sensi e vedrai che nessuno ti dirà nulla. io per primo. ci sono anche altri forum dove nessuno ti dice nulla di default. vedi tu.