Jedit si chiude da solo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
kal el
Amico di Mac Peer
Jedit si chiude da solo

Post by kal el »

salve, ho provato ad avviare jedit su mac per modificare del codice java ma ho un problema: lo avvio, compare nella dock in basso con la luce sotto (come se stesse partendo), esce il pannellino che carica qualcosa e poi si chiude da solo senza motivo e senza spiegazioni ...
ho provato nuovamente, ma sempre errore, anche dopo vari riavvii.
nn ho installato niente che possa aver compromesso il file, nè file jdk o jse

sapete dirmi altri compilatori java per mac? sulla rete nn se ne trovano ...
flashcream

Post by flashcream »

jBuilder, Eclipse, IntelliJ Idea, ecc. da non dimenticare anche il compilatore (J2SDK) presente nei developer tools di apple. usa la ricerca del forum prima di postare. quanto alla domanda su jedit è irricevibile senza indicare la versione dell'applicazione e del sistema da cui ricavare quelle di java. l'unica risposta è pertanto la seguente: visita il sito di supporto dell'applicazione per verificare la compatibilità.
chitebbeiv
Approdato su Mac Peer

Post by chitebbeiv »

innanzitutto jedit non è un compilatore, bensì un semplicissimo editor multilinguaggio scritto in java e, (imho) qualitativamente moooolto inferiore rispetto a signori editor come TextEditor, smultron, TextWrangler o TextMate!
per programmare in java puoi usare eclipse, ne fanno uscire praticamente da sempre una versione completamente dedicata a java con tutti i tool utili preinstallati. eclipse è un vero e proprio IDE che ti fornisce scorciatoie utilissime strettamente dedicate al linguaggio java. una volta che ci fai l'abitudine puoi riuscire a risparmiare la metà del tempo che impiegheresti con un editor, provare per credere!
ulteriore alternativa sarebbe l'IDE ufficiale di Sun creato apposta per java, Netbeans.
kal el
Amico di Mac Peer

Post by kal el »

ti devo contraddire su jedit in quanto , se installando i relativi plug in, ha la console per compilare ed eseguire e nn sono certo un neofito in campo di programmazione :D

text editor fa solo visualizzare il codice come un comune blocco note, nn facendo distinzione tra classsi, metodi, librerire, oggetti , ecc ... quindi l'inferiorità si commenta da solo.

detto questo, ho risolto con jedit, dovevo scaricare la stable versione e nn l'ultima che è uscita
chitebbeiv
Approdato su Mac Peer

Post by chitebbeiv »

quindi è il plugin che gli permette di usare il compilatore... jedit in sè resta un comune editor come glialtri :smt039
kal el
Amico di Mac Peer

Post by kal el »

oramai tutti i programmi hanno plug in per migliorarsi.
io intendo dire che se si deve solo controllare / leggere il codice ed avere i colori come riferimento ed eseguire solamente basta un programam senza troppe pretese.

netbeans ed eclipse sono i migliori, sia perchè intregrano possibilità grafiche, altri linguaggi e completamento automatico e ricerca / creazione automatica di metodi, sono cmq poco indicati per i nuovi o se nn si deve modificare nulla, ma solo leggere.

questo almeno il mio pensiero su questi 2 programmi :)

Post Reply