MainMenu non funziona e sono spariti i menu
MainMenu non funziona e sono spariti i menu
Ho installato MainMenu su iMac Leopard OS x 10.5.7 (intel)
tutto bene finchè non ho provato ad installare la traduzione in italiano, dopodichè al riavvio MainMenu non funziona più, non si chiude e nel menu a discesa suno sparite tutte le varie opzioni.
Non posso più cestinarlo perche rimane aperto.
Come posso risolvere il problema...con il mac elaboro le foto per lavoro e ho una paura cane che si blocchi tutto!
come avrete capito sono un principiante.
grazie dell'eventuale aiuto
tutto bene finchè non ho provato ad installare la traduzione in italiano, dopodichè al riavvio MainMenu non funziona più, non si chiude e nel menu a discesa suno sparite tutte le varie opzioni.
Non posso più cestinarlo perche rimane aperto.
Come posso risolvere il problema...con il mac elaboro le foto per lavoro e ho una paura cane che si blocchi tutto!
come avrete capito sono un principiante.
grazie dell'eventuale aiuto
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
La prima cosa da fare è chiuderlo, mi pare...Non posso più cestinarlo perche rimane aperto.
Menù Mela=>Uscita Forzata (Alt+Cmd+Esc) e quando ti viene chiesto se vuoi veramente eseguire un'uscita forzata dall'applicazione fai click su "Uscita Forzata"...
Dopo averlo chiuso, come dice Meigel, potrai cestinarlo. Oppure potrai cestinare la sola localizzazione in italiano, se pensi che ituoi problemi con MainMenu siano dovuti a quella traduzione...
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ho risolto cestinando la traduzione in italiano.
Adesso però devo spiegarvi perchè ho deciso di installare e purtroppo acquistare questa applicazione.
Dopo tre mesi di intenso uso il mio iMac9.1 ha iniziato a rallentare, il sistema si è bloccato alcune volte e improvvisamente senza alcura ragione apparente la ventola di raffreddamento ha iniziato a girare al massimo.
Di conseguenza ho pensato di fare un po di pulizia e ho installato MainMenu.
Ma proprio non serve a nulla questo software?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Programmi di questo tipo non solo non servono a nulla ma possono anche produrre danni. Il Mac la "pulizia" se la fa da solo, di solito di notte, è un concetto ripetuto tante volte in questo forum...Ma proprio non serve a nulla questo software?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... utine.html.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
smettere di pensare windows dopo anni di convivenza non è facile (almeno per me)
Avevo gia letto l'articolo in questione ma....cmq sia cestino il software pagato 20€
cosa mi dite però dei rallentamenti e della ventola che all'improvviso va a "tuttogas" e si ferma solo con l'arresto d'emergenza? E dei blocchi del sistema? Si risolveranno da soli nottetempo?
Avevo gia letto l'articolo in questione ma....cmq sia cestino il software pagato 20€
cosa mi dite però dei rallentamenti e della ventola che all'improvviso va a "tuttogas" e si ferma solo con l'arresto d'emergenza? E dei blocchi del sistema? Si risolveranno da soli nottetempo?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Potrebbero anche risolversi nottetempo se non hai mai permesso al tuo Mac di effettuare le routine di manutenzione notturne. Oppure potrebbero risolversi con Archivia & Installa. Oppure potresti fare una ricerca partendo da qui: http://www.tuttologia.com/cerca.html con la giusta parola chiave...Si risolveranno da soli nottetempo?