Estensione .ogv

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Klaus
Portento di Mac Peer
Posts: 2158
Joined: Thu Sep 13, 2007 8:43 pm
Estensione .ogv

Post by Klaus »

Ho un breve filmato da visionare, con estensione .ogv

Non ho trovato indicazioni sul forum perciò vorrei chiedere con quale applicazione aprirlo oppure convertirlo in un altro formato (vv. mpeg4 - avi etc).

Grazie in anticipo :)
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

http://www.fileinfo.com/extension/ogv

Sono sicura di aver letto un topic in proposito, ma sarà sparito l'estate scorsa... o forse era su ogg vorbis e ogm..
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

http://www.fileinfo.com/extension/ogv

Lo leggi con VLC o MPlayer. E' l'estensione di un contenitore, per cui bisogna vedere con MediaInfo che codec contiene. Non dovrebbe essere diverso da un .ogm quanto a convertibilità:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31337
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18327
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=311955
User avatar
Klaus
Portento di Mac Peer
Posts: 2158
Joined: Thu Sep 13, 2007 8:43 pm

Post by Klaus »

Grazie ad entrambi, anche per il tempismo.
MPlayer non lo considera affatto mentre il VLC lo ha digerito immediatamente :smt023 :smt039
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Spero di non dire una bestialità ma credo quel formato possa essere riprodotto anche con Quick Time, con i giusti componenti: http://perian.org/#detail e http://www.xiph.org/quicktime/.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ciao, volevo aggiungere che ora Evom produce ogv per html5 (theora/vorbis) e che converte gli ogv in decine di altri formati (per itunes, iphone per esempio). Con avi alcuni mi danno però un problema audio.
User avatar
Klaus
Portento di Mac Peer
Posts: 2158
Joined: Thu Sep 13, 2007 8:43 pm

Post by Klaus »

anche se in versione beta, davvero molto utile, grazie :)

Post Reply