Errore SSL in mail
Errore SSL in mail
ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione... all'apertura di mail mi compare questo avviso:
Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “xxx@hotmail.it” o riprova.
L’errore del server verificatosi è stato: Si è verificato un errore SSL ed è impossibile effettuare una connessione sicura con il server.
in pratica non scarica la posta dalla casella mail, che però funziona correttamente (ho una mail hotmail)
quali potrebbero essere le cause/soluzioni?
grazie anticipatamente
Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “xxx@hotmail.it” o riprova.
L’errore del server verificatosi è stato: Si è verificato un errore SSL ed è impossibile effettuare una connessione sicura con il server.
in pratica non scarica la posta dalla casella mail, che però funziona correttamente (ho una mail hotmail)
quali potrebbero essere le cause/soluzioni?
grazie anticipatamente
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Che siano impostati correttamente ce lo dici tu, ci dobbiamo fidare ? Non te la prendere, ma se c'e' un problema noi dobbiamo VEDERE la tua configurazione e decidere se effettivamente e' a posto.
Mandaci qualche screenshot (per vedere come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Mandaci qualche screenshot (per vedere come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
non sò se le cose possano essere correlate, ma ho appena notato che da oggi vedo il pc della mia ragazza tra i condivisi...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41170
non era mai successo, eppure non ho cambiato nessuna impostazione..

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41170
non era mai successo, eppure non ho cambiato nessuna impostazione..
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
quell'immagine non permette di capire una cippa ed avere un pc nei condivisi non c'entra nulla, anzi è la cosa più corretta e normale del mondo, quando questo ha attivato samba e i due computer sono in rete. cmq:
server in entrata: pop3.live.com, connessione SSL e porta 995
server in uscita: smtp.live.com, connessione SSL e porta 25 (o 587)
l'ID è l'indirizzo completo e ci deve autenticare su entrambi i server con ID e pass.
basta visitare il sito microsoft.... non serve un forum mac per configurare un account di posta. dal 1 settembre fine del protocollo DAV per hotmail. (tutti gli utenti hotmail hanno ricevuto una mail o la riceveranno). tutto si baserà solo su pop3. attualmente la situazione è ancora ibrida, io per esempio con entourage uso ancora il vecchio protocollo. con mail necessariamente va usato il pop3 come sopraindicato.
server in entrata: pop3.live.com, connessione SSL e porta 995
server in uscita: smtp.live.com, connessione SSL e porta 25 (o 587)
l'ID è l'indirizzo completo e ci deve autenticare su entrambi i server con ID e pass.
basta visitare il sito microsoft.... non serve un forum mac per configurare un account di posta. dal 1 settembre fine del protocollo DAV per hotmail. (tutti gli utenti hotmail hanno ricevuto una mail o la riceveranno). tutto si baserà solo su pop3. attualmente la situazione è ancora ibrida, io per esempio con entourage uso ancora il vecchio protocollo. con mail necessariamente va usato il pop3 come sopraindicato.