MapPoint
MapPoint
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione corretta...
Qualcuno sa dirmi se esiste una versione per mac del programma MapPoint?
Serve per abbinare a delle rappresentazioni grafiche (esempio cartine dell'italia) dei valori numerici elaborati in exel, creando così dei grafici colorati.
Va benissimo anche un consiglio su un programma simile....
GRAZIE!!
spero che questa sia la sezione corretta...
Qualcuno sa dirmi se esiste una versione per mac del programma MapPoint?
Serve per abbinare a delle rappresentazioni grafiche (esempio cartine dell'italia) dei valori numerici elaborati in exel, creando così dei grafici colorati.
Va benissimo anche un consiglio su un programma simile....
GRAZIE!!
MapPoint se non erro è solo per PC.
L'unico modo di utilizzarlo sarebbe quello è di usarlo con emulatori PC su Mac.
Potresti però verificare le potenzialità di GRASS:
http://grass.itc.it/screenshots/index.php
http://grass-italia.como.polimi.it/cosa ... p?pag=main
http://grass.itc.it/grass57/tutorial/geom_storage.html (voce: Generating vector geometry from spreadsheet or DBMS table)
http://www.ing.unitn.it/~grass/docs/tut ... /italiano/
L'unico modo di utilizzarlo sarebbe quello è di usarlo con emulatori PC su Mac.
Potresti però verificare le potenzialità di GRASS:
http://grass.itc.it/screenshots/index.php
http://grass-italia.como.polimi.it/cosa ... p?pag=main
http://grass.itc.it/grass57/tutorial/geom_storage.html (voce: Generating vector geometry from spreadsheet or DBMS table)
http://www.ing.unitn.it/~grass/docs/tut ... /italiano/