Mi sono spariti i files
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Riflessioni sull'accaduto: io ho fatto un'operazione che dal mio punto di vista chiunque poteva provare a fare. Non sono andato a modificare da terminale o chissà cosa, ho rinominato solo la "casetta". Se questa operazione è pericolosa il mac ME LO DEVE SEGNALARE!
Questo è quello che penso. Non credo di aver commesso una leggerezza perchè ho semplicemente rinominato una cartella (anche se quella utente). Certo non è sparito nulla ma si è scombussolato tutto il mac ed è due ore che sono dietro a rimettere a posto tutto com'era.
Sono un pò deluso
Questo è quello che penso. Non credo di aver commesso una leggerezza perchè ho semplicemente rinominato una cartella (anche se quella utente). Certo non è sparito nulla ma si è scombussolato tutto il mac ed è due ore che sono dietro a rimettere a posto tutto com'era.
Sono un pò deluso
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
ma bravo, vai a cambiare il nome della home, se vuoi fare l'esperimento almeno fallo con utenti fittizi LOL
vabbè, non è cosa da fare, ma a quel che ricordo, per farlo richiede la pass di amministratore, non chiede nulla solo se sei loggato come root (il che non è mai una buona idea, salvo casi eccezionali)
vabbè, non è cosa da fare, ma a quel che ricordo, per farlo richiede la pass di amministratore, non chiede nulla solo se sei loggato come root (il che non è mai una buona idea, salvo casi eccezionali)
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Non mi è stata chiesta nessuna password e soprattutto non mi è stato dato nessun avviso!
Per Safari ho sostituito la libreria intera ma i preferiti sono "saltati"
??: Li ho rimessi a mano.
Comunque, ripeto, è una operazione che chiunque potrebbe fare per provare, in fondo è una semplice cartella.... da quando in qua rinominare una cartella porta ad uno stravolgimento del sistema?
Va bè, acqua passata ma ho speso circa 3 ore della mia serata per rimettere tutto a posto.
Per fortuna che ci siete voi altrimenti non avrei saputo da dove iniziare.... Soprattutto grazie Flash che ha dedicato un'ora abbondante ad aiutarmi via ichat

Per Safari ho sostituito la libreria intera ma i preferiti sono "saltati"
Comunque, ripeto, è una operazione che chiunque potrebbe fare per provare, in fondo è una semplice cartella.... da quando in qua rinominare una cartella porta ad uno stravolgimento del sistema?
Va bè, acqua passata ma ho speso circa 3 ore della mia serata per rimettere tutto a posto.
Per fortuna che ci siete voi altrimenti non avrei saputo da dove iniziare.... Soprattutto grazie Flash che ha dedicato un'ora abbondante ad aiutarmi via ichat

-
Gran Maestro
Un ottimo motivo in più per cestinare tutta la suite office con il duplice vantaggio di risparmiare spazio sullo HD e tempo a riparare i casini di Office.danielegenova wrote:Caro Flash, guarda cosa succede dopo aver reinstallato office:
![]()
:twisted: :twisted:
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
STESSO PROBLEMA...
La mia ignoranza ha fatto si che cambiassi il nome utente!!!
Ora mi trovo con 2 utenti dove il principale non si avvia e invece il nuovo nome ha preso potere e non cìvuole andarsene!!!
le soluzioni a sto punto son due...
1) Prendere tutto cio che e nella cartella del vecchio utente e traslarla nel nuovo , riavvioare e vedere se funge!!!
2) cestinare il nuovo utente e tornare tranquillamente al vecchio utente....
voi che mi dite.???
Basta semlicemente cestinare la cartella dell'utente???
La mia ignoranza ha fatto si che cambiassi il nome utente!!!
Ora mi trovo con 2 utenti dove il principale non si avvia e invece il nuovo nome ha preso potere e non cìvuole andarsene!!!
le soluzioni a sto punto son due...
1) Prendere tutto cio che e nella cartella del vecchio utente e traslarla nel nuovo , riavvioare e vedere se funge!!!
2) cestinare il nuovo utente e tornare tranquillamente al vecchio utente....
voi che mi dite.???
Basta semlicemente cestinare la cartella dell'utente???
$ÏLÊÑÇ€, PÅTïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…
www.SuperAtic.com my personal web page!
T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!
www.SuperAtic.com my personal web page!
T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!