GIOCARE SU MAC: Boot camp oppure OSX?
GIOCARE SU MAC: Boot camp oppure OSX?
Salve a tutti,
da poco mi è tornata la voglia di videogiocare, e non avendo nessuna console ho deciso di farla sul mio mac
io un
MBP
2.4 ghz
2 giga
Mi piacciono molot i FPS (Half life, call of duty, bio shock etc)
Il mio dubbio è, per avere prestazioni migliori, mi conviene prendere le versioni windows e farle girare su bootcamp oppure mi conviene comprare le versioni antive su mac?
Grazie mille per l'aiuto
da poco mi è tornata la voglia di videogiocare, e non avendo nessuna console ho deciso di farla sul mio mac
io un
MBP
2.4 ghz
2 giga
Mi piacciono molot i FPS (Half life, call of duty, bio shock etc)
Il mio dubbio è, per avere prestazioni migliori, mi conviene prendere le versioni windows e farle girare su bootcamp oppure mi conviene comprare le versioni antive su mac?
Grazie mille per l'aiuto
- Volpino Furioso
- Approdato su Mac Peer
Guarda, io che sul mio MBP ho installato pure Window e lo usoi qualche volta per giocare mi sembra moltoooooooo più lento che se girasse (il gioco) direttamente sul Mac... L'unica cosa è che per Window i giochi li puoi anche trovare in ITA, per Mac o ti abbandoni all' Inglese oppure cerchi delle localizzazioni non ufficiali (sempre che ce ne siano)
ti ringrazio per la risposta.Volpino Furioso wrote:Guarda, io che sul mio MBP ho installato pure Window e lo usoi qualche volta per giocare mi sembra moltoooooooo più lento che se girasse (il gioco) direttamente sul Mac... L'unica cosa è che per Window i giochi li puoi anche trovare in ITA, per Mac o ti abbandoni all' Inglese oppure cerchi delle localizzazioni non ufficiali (sempre che ce ne siano)
L'inglese non è un problema, anzi, è quasi nulla al diferenza di comprensione rispeto all'italiano.
quindi in definitiva mi consigli di comprare el versioni italiane?
Ti suggerisco vivamente di prendere i giochi nativi per mac, la scelta è abbastanza buona anche per il tuo genere.
Sono un gamer "a saltelli", e mettere windows su un mac (a parte la blasfemia del gesto) significa togliere preziose risorse al gioco quando sarà in azione. Il mac funziona bene con i suoi giochi, ovviamente ci sono sempre delle differenze di prestazioni tra i vari modelli mac.
Proprio a questo riguardo ti consiglio di andare a vedere la pagina seguente http://www.apple.com/games/hardware/
Sono un gamer "a saltelli", e mettere windows su un mac (a parte la blasfemia del gesto) significa togliere preziose risorse al gioco quando sarà in azione. Il mac funziona bene con i suoi giochi, ovviamente ci sono sempre delle differenze di prestazioni tra i vari modelli mac.
Proprio a questo riguardo ti consiglio di andare a vedere la pagina seguente http://www.apple.com/games/hardware/
seguirò il tuo consiglio.. anche se su un altro forum sostenevano che i giochi su windows girerebero meglio perchè più ottimizzatiferraglia wrote:Ti suggerisco vivamente di prendere i giochi nativi per mac, la scelta è abbastanza buona anche per il tuo genere.
che ne pensi?
- Volpino Furioso
- Approdato su Mac Peer
secondo me non ti conviene farli girare su boot camp! come ti hanno già detto ti conviene prendere quelli nativi per Mac, o compatibili... le prestazioni sono di gran lunga superiori su Mac che su windows emulato (esperienza personale)!V1ncenZ wrote:seguirò il tuo consiglio.. anche se su un altro forum sostenevano che i giochi su windows girerebero meglio perchè più ottimizzati
che ne pensi?
- Volpino Furioso
- Approdato su Mac Peer
Beh, oramai qua tutti ti stiamo dicendo di non farli girare su un Win emulato:-) In questi giorni ho ritirato fuori i giochi di Warcraft III e ho provato a farli girare sul Win che ho sul MBP ho notato che qualche volta i video sgrammatizzavano mentre su Mac queste cose non succedono, soprattutto ora con Snow Leopard che ha ottimizzato tutto iniziando dai buoni 6 giga liberi in più...
E tutto questo per dire di far girare i giochi direttamente su Mac.
E tutto questo per dire di far girare i giochi direttamente su Mac.