Cartella "Download" post-Snow
Cartella "Download" post-Snow
Buonagiornata a tutti!
Il problemino di oggi è davvero "ino" ma ve lo sottopongo ugualmente.
Prima dell' aggiornamento, quando trascinavo altrove un file scaricato, questo file scompariva - giustamente - dalla cartella "Download".
Ora no! In pratica, il trascinamento di prima equivaleva ad un trasferimento, ora ad una copia. Il che comporta che - ogni volta - devo mettere nel cestino l' originale.
La domanda è: posso - magari da terminale - tornare all' antico? Nelle preferenze di Finder non mi pare ci sia questa possibilità.
Grazie in anticipo. Ciao!
Il problemino di oggi è davvero "ino" ma ve lo sottopongo ugualmente.
Prima dell' aggiornamento, quando trascinavo altrove un file scaricato, questo file scompariva - giustamente - dalla cartella "Download".
Ora no! In pratica, il trascinamento di prima equivaleva ad un trasferimento, ora ad una copia. Il che comporta che - ogni volta - devo mettere nel cestino l' originale.
La domanda è: posso - magari da terminale - tornare all' antico? Nelle preferenze di Finder non mi pare ci sia questa possibilità.
Grazie in anticipo. Ciao!
Se trascini il file da un volume ad un altro (per esempio dalla cartella Download del Mac ad un disco esterno) il comportamento è normale; altrimenti no.paraffo wrote:In pratica, il trascinamento di prima equivaleva ad un trasferimento, ora ad una copia.
Io poverei a verificare il funzionamento dei tasti alt del tuo Mac (tenendo premuto il tasto alt il file viene copiato invece che spostato, anche nello stesso volume); riparare i permessi; riavviare il finder.
Se non risolvi... aspettiamo altri suggerimenti
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Ciao, Meige, grazie.
Avevo già fatto i tentativi che mi suggerisci, senza esito. Anzi, mi sono reso conto solo adesso che il problema non è limitato alla cartella download ma a TUTTI gli spostamenti, da qualsiasi cartella a qualsiasi altra ...
Sarebbe interessante sapere se il problema è comune a chi ha fatto l' aggiornamento o se è un problema solo mio.
Attendo altri interventi. Ciao!
Avevo già fatto i tentativi che mi suggerisci, senza esito. Anzi, mi sono reso conto solo adesso che il problema non è limitato alla cartella download ma a TUTTI gli spostamenti, da qualsiasi cartella a qualsiasi altra ...
Sarebbe interessante sapere se il problema è comune a chi ha fatto l' aggiornamento o se è un problema solo mio.
Attendo altri interventi. Ciao!
Sembra ci sia almeno uno con un problema analogo se non identico:paraffo wrote:Sarebbe interessante sapere se il problema è comune a chi ha fatto l' aggiornamento o se è un problema solo mio
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... tstart=210
Già, ma non ha avuto risposte, povero lui (e povero me)!!!! Cmq, grazie, Lester. Ciao!Lester wrote:Sembra ci sia almeno uno con un problema analogo se non identico:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... tstart=210
Queste sono le cose che - da quando bazzico i computers - mi lasciano ogni volta basito!!! 
Da stamattina a cinque minuti fa, non ho fatto nulla al mio iMac: non ho verificato permessi, non ho riparato il disco, non ho riavviato, eppure il problema che vi avevo segnalato con questo 3D e che mi infastidiva da tre giorni è improvvisamente e magicamente ... scomparso!!!!
Ora il trascinamento di un file da una cartella all' altra è tornato ad essere un trasferimento e non più una copia .....
Non so che dirvi: scusatemi per il tempo che vi ho fatto perdere a leggermi e a rispondermi ..... Mi piacerebbe che qualche guru dell' informatica mi desse una spiegazione razionale per questi fenomeni ... che, altrimenti, sembrano paranormali!
Da stamattina a cinque minuti fa, non ho fatto nulla al mio iMac: non ho verificato permessi, non ho riparato il disco, non ho riavviato, eppure il problema che vi avevo segnalato con questo 3D e che mi infastidiva da tre giorni è improvvisamente e magicamente ... scomparso!!!!
Ora il trascinamento di un file da una cartella all' altra è tornato ad essere un trasferimento e non più una copia .....
Non so che dirvi: scusatemi per il tempo che vi ho fatto perdere a leggermi e a rispondermi ..... Mi piacerebbe che qualche guru dell' informatica mi desse una spiegazione razionale per questi fenomeni ... che, altrimenti, sembrano paranormali!