note fondo pagina indesign cs3

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
stenbai
Amico di Mac Peer
note fondo pagina indesign cs3

Post by stenbai »

Salve a tutti,
mi trovo ad impaginare un libro in indesign CS3 e a mettere le note a piè di pagina.
Mi chiedo e, chiedo gentilmente a voi, se qualcuno sa dirmi come poter mettere la nota che va a capo, non sotto il numero di riferimento ma sotto la prima lettera.
Nella foto allegato vi mostro come è adesso.

esempio: la nota numero 5, vorrei ottenerla con la parola "nel mondo" sotto la parola "per" e non sotto il numero 5.

Spero di essermi spiegato.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (23.64 KiB) Viewed 224 times
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

... se non è un'immagine importata ma testo scritto direttamente in InDesign, seleziona la finestra di testo, vai sul menù in alto Testo>Tabulazioni e sposti i cursori del capolettera alla posizione desiderata...
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

il testo è importato in un file doc e le note a piè di pagina sono state inserite automaticamente.
Ho provato come mi hai consigliato, e si riesce... la scomodità è solo che devo farlo per ogni nota creata (o sbaglio) ?
Non c'è un modo (o forse non ho capito bene io) per tabulare tutte le note insieme, di tutte le pagine?

grazie
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

ho risolto...
grazie al tuo consiglio sulle tabulazioni, ho creato un nuovo stile di paragrafo con i rientri che volevo e sono andato ad assegnarlo alle note a piè di pagina.

buona giornata a tutti
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

... esatto. :smt023 (Non sono riuscita a risponderti subito)
Si può fare anche automatizzando la procedura di importo ma non sapevo a che punto del lavoro ti stessi trovando.
Buona giornata anche a te.
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

Post Reply