collegare mac ad un pc

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
dix93
Approdato su Mac Peer
Posts: 96
Joined: Thu Oct 15, 2009 1:04 am
collegare mac ad un pc

Post by dix93 »

salve a tutti! come da titolo mi servirebbe collegare un mac ad un pc! magari attraverso cartella condivisa, il problema sussiste che si trovano parecchio lontani, il pc è di un mio amico. :x
esiste un programma, un sistema, un applicazione per condividere file in tempo reale? (anche se non si supera i 4 gb) :worty: :angioletto

grazie a tutti :)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

User avatar
dix93
Approdato su Mac Peer
Posts: 96
Joined: Thu Oct 15, 2009 1:04 am

Post by dix93 »

ok ora provo..... :worty: :sbav :smt038 grz 1000
User avatar
dix93
Approdato su Mac Peer
Posts: 96
Joined: Thu Oct 15, 2009 1:04 am

Post by dix93 »

ok scaricato... credo che era qll ke cerkavo grz 100!!
xò non so come usarlo... .-. :x
una volta ke ho creato la cartella dropbox poi come faccio ad inviare i file a questo mio amiko? cioè come faccio a far partecipare questo mio amico alla mia rete?? :? ??: :? ??: :? ??: :? ??:
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Sei caldamente pregato di scrivere evitando le abbreviazioni stile SMS, qui sono decisamente poco gradite e rendono la lettura dei messaggi e la ricerca molto poco agevoli.

Grazie.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

dix93 wrote:...una volta ke ho kreato la cartella dropbox poi cm faccio ad inviare i file a qst mio amiko? cioè come faccio a far aprtecipare qst mio amiko alla mia rete?? :? ??: :? ??: :? ??: :? ??:
Hai dato un'occhiata alla presentazione che Padmè Amidala ha fatto di questa applicazione? E' ovvio che anche il tuo amico deve installare Dropbox (nella versione adatta al suo sistema operativo) nel suo computer. Con questo programma si viene a creare una condivisione proprio attraverso la cartella chiamata Dropbox sistemata nei rispettivi computer...
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Purtroppo non sono sul Mac e quindi posso usare solo l'interfaccia web di dropbox.

Image


Se vuoi solo fargli pervenire un file, basta che lo metti nella cartella Public, entri nella cartella Public, selezioni il file e clicchi sul triangolino che appare sulla destra e scegli Copy Public Link. Gli mandi questo link che ti appare.

Se vuoi invece che condivida totalmente il file puoi mettere il file in una cartella (nuova), la selezioni (io l'ho chiamata condivisione), triangolino a destra, scegli Share this folder oppure Invite more people (se hai già fatto questa operazione una volta) e metti l'indirizzo email del tuo corrispondente. Quando lui la riceve si deve iscrivere a dropbox (ma NON deve scaricare l'applicazione, può usare l'interfaccia web) e può condividere quella cartella (quindi approfitterà delle sincronizzazioni e riceverà e potrà fare cambiamenti, che tu vedi). Comunque dopo puoi sempre toglierli l'accesso (kick out) o togliere la condivisione (unshare).
Oppure usi Share a folder su in alto.

Se siete pappa e ciccia puoi anche dargli direttamente il tuo indirizzo e la tua password di Dropbox (che puoi anche cambiare dopo) e ci entra lui direttamente nel tuo account a prelevare quanto gli serve.

Se vuoi fargli vedere delle foto (tipo gallery), allora usi la cartella Photo e Share this folder.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
User avatar
dix93
Approdato su Mac Peer
Posts: 96
Joined: Thu Oct 15, 2009 1:04 am

Post by dix93 »

a me compare questo quando apro la cartella dropbox :x (in allegato)
come faccio a sconnettermi e riconnettermi con il suo account? (non vedo un tasto sconnetti)
ho rinominato la cartella "pubblic" in "GUARDA QUI"

PS come visualizzo l'interfaccia web? :oops
Attachments
Schermata 2009-10-15 a 17.21.13.jpg
Schermata 2009-10-15 a 17.21.13.jpg (14.21 KiB) Viewed 163 times
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Vai sul sito getdropbox.com e inserisci i tuoi dati utente (email + password). Oppure nell'icona su in alto nella barra dei menu, mi pare c'è un accesso diretto alla web page senza dover inserire i dati. Per avere l'iconcina nella barra dei menu forse devi spuntare qualcosa nelle preferenze (come detto non sono sul Mac ora).

Io ho un account da un anno e mezzo e alla mia prima connessione non ricordo come fossero le cose. Magari sono cambiate nel frattempo. GUARDA QUI di sicuro non l'ho mai visto!
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
User avatar
dix93
Approdato su Mac Peer
Posts: 96
Joined: Thu Oct 15, 2009 1:04 am

Post by dix93 »

ok grazie! mi sa che fornirò a questo mio amico la password in modo da poterc scambiare file via interfaccia web! :D
Padmé Amidala wrote:Io ho un account da un anno e mezzo e alla mia prima connessione non ricordo come fossero le cose. Magari sono cambiate nel frattempo. GUARDA QUI di sicuro non l'ho mai visto!
la cartella GUARDA QUI l'ho rinominata io (era cartella public...:lol :)

grazie ancora della vostra disponibilità.... magari farò qualche ricerca su web approfondita di come usarlo bene su mac..... :D

grazie 1000!

Post Reply