Navigatori per iPhone

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
gabod3
Navigatori per iPhone

Post by gabod3 »

L'offerta di navigatori per iPhone si sta piano piano arricchendo. Potrebbe essere utile conoscere le impressioni (positive e negative) di chi avesse già acquistato e testato una o più delle applicazioni disponibili (che coprano Europa e/o Italia).
Al momento sono le seguenti:

TomTom

Image

Navigon

Image

Sygic

Image

CoPilot

Image

amAze

Image

NDrive

Image

iGO My way

Image

Falk Navigator

Image

Waze

Image

Il fatto che sia in procinto di acquistare una App di navigazione per iPhone è un fatto puramente casuale, che nulla ha a che vedere con l'apertura di questo topic... :angioletto
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Il mio tentativo era fallito...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41390

ma è vero che tu sei un Dio dell'Olimpo. :lingua

NOTA BENE: cancella pure il mio messaggio dopo che lo hai letto! E magari cancella quel topic inutile...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
gabod3

Post by gabod3 »

Padmé Amidala wrote:Il mio tentativo era fallito...

ma è vero che tu sei un Dio dell'Olimpo. :lingua
Il mio è molto più carino, c'ho messo anche le figurine... :lingua

:lol:

A parte gli scherzi, non volevo essere scortese ed in realtà ho pure fatto una ricerca nel forum pensando ci fosse già un topic aperto sull'argomento.
Sono stato tratto in inganno dal semplice titolo "TomTom" del tuo topic e non ho pensato vi fosse al suo interno un topic "comparativo".
Tutto qui, nessuna prevaricazione... :fioriperte:
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Si, è un po' strano il mio topic perché il TomTom era uscito durante la chiusura e io volevo parlarne, annunciare la cosa, ma ormai erano passati 15 giorni e non era una novità.

Hoi, cancelliamo tutto poi eh!
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
gabod3

Post by gabod3 »

Eh lo so. E poi all'epoca non c'era proprio l'imbarazzo della scelta...
Che dici, ti va bene se teniamo questo topic, che ha pure le figurine? :lol:
Se sei d'accordo subito dopo faccio un po' di pulizia... :)

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Vi sarebbe anche AmAze, che prevede pagamenti mensili e la necessità di connessione a internet per scaricare le mappe delle regioni che si attraversano.
Non è chiaro se bisogna impegnarsi per un numero minimo di mesi, ma se non fosse così, sarebbe interessante per chi usa il navigatore solo per periodi ben precisi e limitati.

Il sito di AmAze non è aggiornato ma l'app è nello store da un giorno.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ho comprato il Navigon da poco (tra l'altro un paio di giorni fa s'è aggiornato), ma ancora non l'ho provato sul campo. Sto per andare in trasferta in Inghilterra, al ritorno vi racconto un po' come è andata.
:smt039
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
juanitus
Amico di Mac Peer

Post by juanitus »

Fra le più economiche c'è Ndrive. Io ho comprato qualche tempo fa Navigon. La mia impressione da inesperto totale con i sistemi di navigazione gps non è buonissima. Lo trovo (su 3G) lento, scattoso e di facile perdita del segnale. In città ci mette un bel po' a ripartire dopo ogni breve sosta (ti fermi al semaforo e devi aspettare ben 30 secondi) perché riprenda il segnale o comunque perché riparta. Fuori città si comporta meglio. E dire che è forse quella più considerata! Evidentemente può essere un problema del mio terminale o forse è il modello.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Hai fatto bene Juanitus a specificare il modello di iPhone. Le prestazioni contano e fra 3g e 3gs la differenza non è poca. Ricordiamocelo per quando diamo le nostre valutazioni.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
signor.g
Approdato su Mac Peer

Post by signor.g »

Io ho acquistato Navigon per un 3G e ho avuto occasione di provarlo in parallelo ad un Nuvi e devo dire che funzionona proprio bene ed ha (per i miei gusti) una grafica migliore. Perso segnale quando anche Nuvi lo ha perso in valle o in galleria, nient'altro da segnalare. Lo consiglio.

Post Reply