Creare dvd con Mac?!
- Aloudsound
- Approdato su Mac Peer
Flashcream, io non ne capisco tanto a livello tecnico di queste cose, ed e' per questo che chiedo aiuto qui nell'apposito forum.
Capisco che a te certe cose non stupiscano e che ti siano state chieste 10 milioni di volte... ma sinceramente non c'e' bisogno di rispondere in quel modo. E la ricerca sul forum non facilita l'impresa.
Che senso ha mettere a disposizione un servizio di aiuto se poi uno deve sentirsi rispondere cosi?
Nelle tue due righe, invece di farmi sentire stupido sottolineando la banalita' della mia domanda, potevi fornire una risposta del tipo: se devi creare dvd con iDVD evita file .avi e .mpeg poiche' non sono affidabili. Puoi convertire i tuoi file usando il programma 'x'.
Non per fare polemica, soltanto la mia opinione!
Capisco che a te certe cose non stupiscano e che ti siano state chieste 10 milioni di volte... ma sinceramente non c'e' bisogno di rispondere in quel modo. E la ricerca sul forum non facilita l'impresa.
Che senso ha mettere a disposizione un servizio di aiuto se poi uno deve sentirsi rispondere cosi?
Nelle tue due righe, invece di farmi sentire stupido sottolineando la banalita' della mia domanda, potevi fornire una risposta del tipo: se devi creare dvd con iDVD evita file .avi e .mpeg poiche' non sono affidabili. Puoi convertire i tuoi file usando il programma 'x'.
Non per fare polemica, soltanto la mia opinione!
- flashcream
ha senso eccome. stai suggerendo di eliminare tutti i messaggi in questo forum che hanno già trattato l'argomento? sai già di non usare la ricerca?Che senso ha mettere a disposizione un servizio di aiuto se poi uno deve sentirsi rispondere cosi?
c'è un tutorial che ti insegna come farle. leggilo. consigliarti di fare una ricerca per approfondire un input è una legittima risposta, anzi di più, in questo caso, e in questo forum, è la risposta ai tuoi quesiti. fidati.
questa non è un'opinione.
- Aloudsound
- Approdato su Mac Peer
No, non sto dicendo di eliminare la ricerca. E' molto utile il piu' delle volte, ma quando non trovo nulla a riguardo (come questa volta ad esempio) posto un nuovo topic.flashcream wrote:ha senso eccome. stai suggerendo di eliminare tutti i messaggi in questo forum che hanno già trattato l'argomento? sai già di non usare la ricerca?
c'è un tutorial che ti insegna come farle. leggilo. consigliarti di fare una ricerca per approfondire un input è una legittima risposta, anzi di più, in questo caso, e in questo forum, è la risposta ai tuoi quesiti. fidati.
Per esempio ho trovato questo tutorial a riguardo:
http://www.tuttologia.com/tutorial/divx-dvd-idvd.html
ma non sono sicuro che risponda alla mia domanda, non parla di sync audio/video. Saro' inesperto io, ma tra l'altro non be capisco proprio l'utilita' perche' a me iDVD li importa da solo gli .avi.
E' quella la risposta che cerco? Se faccio quella tiritera con QuickTime non avro' problemi di audio/video sync?
Thanks
- flashcream
- flashcream
E' quella la risposta che cerco? Se faccio quella tiritera con QuickTime non avro' problemi di audio/video sync?
la risposta è no ad entrambe le domande. l'utilità era relativa al solo idvd4 (o precedenti). tu hai idvd 4? non credo. se posso ti suggerisco di continuare con la ricerca in attesa di risposte da altri. ti auguro una buona ricerca. inutile ridire che fatta correttamente è risolutiva.
- Aloudsound
- Approdato su Mac Peer
Mi sembra di capire che tu pensi che io voglia la pappa pronta. Ma non e' cosi!
Sto ancora cercando nel forum (nel sito nn ho trovato nulla) ed ho trovato questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... cronizzati
Che tratta un argomento simile ma non uguale, poiche' il file di cui si parla li e' danneggiato, mentre il mio e' perfetto (o almeno sembra) fino a che nn lo metto su dvd. E ho anche sprecato un disco
Sto ancora cercando nel forum (nel sito nn ho trovato nulla) ed ho trovato questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... cronizzati
Che tratta un argomento simile ma non uguale, poiche' il file di cui si parla li e' danneggiato, mentre il mio e' perfetto (o almeno sembra) fino a che nn lo metto su dvd. E ho anche sprecato un disco
- Aloudsound
- Approdato su Mac Peer
I solleciti sono mal digeriti qui, soprattutto se fatti entro le 24 ore.Aloudsound wrote:Please anyone, HELP!![]()
![]()
![]()
Questi due interventi saranno cancellati fra pochi minuti...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Secondo me ti fai troppi problemi, soprattutto se il tuo amico possiede almeno un pc o un lettore divx, puoi fare tranquillamente un DVD dati, scegliendo te la struttura delle cartelle, ovviamente devi scegliere un filesistem adatto se no il PC o lettore divx non lo leggera, quella cosa che dici te di nero, mi pare nuova... ma altro non fa che fare un dvd dati aggiungendoci un bel menù, se no non sarebbe possibile perchè come ti hanno già detto i codec di un comune dvd video è diverso, poi per masterizzare ti consiglio questi 3 programmi toast, burn o solo per i dvd dati il Finder, altro non ti so dire, ma se vuoi quella particolare funzione che a quanto pare ha solo nero, se a te risulta essenziale, meglio che torni a usare Nero.
Non è per nulla difficile vedere un dvd dati dal PC o dal lettore divx, visto che la mia ragazza, abbastanza impedita dal punto di vista informatico li sa usare benissimo, se il problema è solo estetico è un'altra cosa.
Vediamo se comunque qualcun'altro può aggiungere qualcosa a quello che ho detto
Non è per nulla difficile vedere un dvd dati dal PC o dal lettore divx, visto che la mia ragazza, abbastanza impedita dal punto di vista informatico li sa usare benissimo, se il problema è solo estetico è un'altra cosa.
Vediamo se comunque qualcun'altro può aggiungere qualcosa a quello che ho detto
- Aloudsound
- Approdato su Mac Peer
Grazie della risposta!
Ho abbandonato l'idea di un dvd dati e sto facendo dei dvd video con iDVD, ce ne vorranno credo 3 ma almeno ora so che e' impossibile fare quello che volevo!
La mia seconda domanda era come evitare che l'audio ed il video dei file che masterizzo con iDVD non siano sincronizzati... nn ho trovato soluzione sul forum, eppure sto cercando, giuro! Mi autoproclamo stupido.
La mia seconda domanda era come evitare che l'audio ed il video dei file che masterizzo con iDVD non siano sincronizzati... nn ho trovato soluzione sul forum, eppure sto cercando, giuro! Mi autoproclamo stupido.