Un DVD per festeggiare Steve Jobs CEO del decennio

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Post Reply
User avatar
Piedon
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Fri May 12, 2006 1:28 am
Un DVD per festeggiare Steve Jobs CEO del decennio

Post by Piedon »

Amici di MacPeer,
sono ormai moltissimi mesi che non vi porto a conoscenza delle novità riguardanti la mia passione per le localizzazioni in italiano di software per Mac.
A questo proposito approfitto per informarvi che ho dedicato l'intero mese di agosto per la realizzazione ed il rilascio di una nutrita serie di localizzazioni di software commerciale in italiano, per i dettagli basta partire da questo link:
http://store.pierinodonati.it
Ma non è su questo che voglio intrattenervi con questo post, oggi voglio annunciare che da alcuni giorni su Italian Local Mac è disponibile un DVD dedicato a Steve Jobs in occasione della sua nomina a CEO del decennio.
In fondo tutto è cominciato alla luce del grande successo riscontrato su You Tube del celebre discorso di Steve Jobs all'Università di Stanford.
Qualche mese fa avevo poi trovato un DVD (sottotitolato in spagnolo) relativo a questo evento, per cui mi sono chiesto perchè non fare qualcosa di simile in italiano?
Ed allora ho per prima cosa recuperato un filmato con qualità superiore del discorso di Stanford al quale ho rifatto i sottotitoli in italiano, poi ho pensato di arricchire il DVD con alcuni filmati che hanno fatto la storia di Apple e di Jobs.
Ho allora aggiunto lo spot che ha accompagnato il rilascio del primo Mac: '1984', l'altrettanto celebre spot 'Think Different' ed un ultimo filmato comprendente alcune rare foto di Jobs apparse su Fortune in occasione della sua nomina a CEO del millennio.
Il DVD è stato naturalmente realizzato rigorosamente con software Apple, ed è liberamente scaricabile, dalla sezione Download, a partire da questo link:
http://www.pierinodonati.it
Nella parte bassa della home page troverete il post che descrive tutto sul DVD.
Siccome, recentemente siamo finalmente riusciti a trasferire tutto il portale di Italian Local Mac su un nuovo CMS, il rilascio del DVD è anche la nostra occasione per festeggiare la migrazione avvenuta con successo.
Personalmente ammiro Jobs prima di tutto perchè è un grandissimo uomo, ed il suo discorso all'università di Stanford riassume dettagliatamente una vita eccezionale, che ogni mac user (ma non solo) dovrebbe conoscere.
Buona visione a tutti.
Pierino Donati
N.B.: il download può essere effettuato solo previa registrazione.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

preso da curiosità, sto scaricando. grazie. :)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Io ci ho provato ieri notte ma dopo un po' il download si è interrotto (Impossibile completare l'operazione. (SafariErrorDomain errore 0.)
Ci riproverò questa sera.
Comunque grazie... :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

carino. pensavo fosse un pò più ricco di contenuti, ma carino. :smt038
User avatar
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1001
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:22 am

Post by Luthien »

Sto scaricando anch'io... Curioserò anche intorno...
Grazie

:smt039
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

Post Reply