airport

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

no non serve il collegamento internet per navigare fra le pagine del programma di gestione del router
adcollu
Approdato su Mac Peer

Post by adcollu »

ellepidi wrote:no non serve il collegamento internet per navigare fra le pagine del programma di gestione del router
Infatti me la carica :-)

adesso però nn mi prende username e pass che uso normalmente con il modem ethernet :(

Ho messo su un caffè, chi lo vuole?
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

adcollu wrote:
ellepidi wrote:no non serve il collegamento internet per navigare fra le pagine del programma di gestione del router
Infatti me la carica :-)

adesso però nn mi prende username e pass che uso normalmente con il modem ethernet :(

Ho messo su un caffè, chi lo vuole?
io grazie, ...un cucchiaino di zucchero, niente latte.
Cosa vuol dire che non ti prende il tuo username e password?, hai selezionato, prima, PPoE, subnet mask 255.255.255.255, i dns li hai messi?
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

.....e il caffè......oramai sarà diventato freddo..... :cry: :cry:
adcollu
Approdato su Mac Peer

Post by adcollu »

ellepidi wrote:hai selezionato, prima, PPoE, subnet mask 255.255.255.255, i dns li hai messi?
Che vuol dire prima?
E' la prima cosa che mi chiede la pagina! Non mi fa fare altro!
Mentre nel OSX le impostazioni ci sono:
Image

:oops :
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

scusa tu hai un router modem wirless, il programma di gestione dovrebbe chiederti che tipo di connessione internet hai!O forse la prima pagina che tu vedi non è quella di configurazione del modem ma quella che ti chiede username e password per poter gestire il tuo router/modem. Se è così, leggi sulle istruzioni se devi lasciare i campi vuoti e dare ok oppure se c'è un username e password di default, e se entri nella configurazione poi dovresti trovare quanto io ti ho detto
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

mi dimenticavo, il tuo computer non ha più bisogno di d DNS e di domini di ricerca, perchè a collegarsi ad internet è il modem/router e non il tuo computer, quindi detemninati valori (come i DNS devono essere specificati proprio nel programma di gestione del tuo router)
adcollu
Approdato su Mac Peer

Post by adcollu »

ok. Ci sono. Comincio a capire.

Il login è avvenuto con successo (mannaggia alle traduzioni letterali!! Grrrr)
La prima finestra infatti è:
Image

Da quanto ho capito ci sono diversi modi per configurare il router: PPPoE, Bridge, DHCP, CLIP.

Provo con la configurazione PPPoE.
I suoi settaggi sono:
Image

Niente... non navigo :cry:

Provo con la configurazione DHCP, i settaggi sono:
Image

niente... non navigo ancora.... :cry:
Ci sono speranze?

PS=ad ogni cambio un log-out dell'account che tanto male non gli fa...
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

secondo quanto c'è scritto nella prima immagine postata, sei collegato ad internet.
Se vai a vedere in DNS che ci trovi scritto?
se vai in status, che ti dice?
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

se navighi, ad esempio con tiscali allora devi impostare PPPoA... se invece usi telecom devi settare PPPoE :)

in ogni caso vai sul sito del fornitore della tua connessione e vedi i parametri da settare :D
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"

Post Reply