Trauma: from WinXP to MacOsX tiger...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
LetsDoSamba
Approdato su Mac Peer

Post by LetsDoSamba »

...io rimango sbalordito ogni momento ke passo davanti al Mac...ha aggiornato senza problemi, ho riparati i permessi del disco (ma riparare i permessi e verificare i permessi...svolgono la stessa funzione?) e...non solo quel piccolo rallentamento all'accensione è svanito...MA HO RISOLTO ANCHE IL PROBLEMA DI world of warcraft postato nell'altro topic...

oh che bello! e pensare che gli aggiornamenti di WinXP non fanno altro che inzozzare il pc...c'è un 3d apposito dove legere i simpatici insultini ai malfunzionamenti Windows...vabbè,ormai è acqua passata...

grazie per l'aiuto cmq...
uP! to jbl Creature...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

LetsDoSamba wrote:...io rimango sbalordito ogni momento ke passo davanti al Mac...ha aggiornato senza problemi, ho riparati i permessi del disco (ma riparare i permessi e verificare i permessi...svolgono la stessa funzione?) e...non solo quel piccolo rallentamento all'accensione è svanito...MA HO RISOLTO ANCHE IL PROBLEMA DI world of warcraft postato nell'altro topic...

oh che bello! e pensare che gli aggiornamenti di WinXP non fanno altro che inzozzare il pc...c'è un 3d apposito dove legere i simpatici insultini ai malfunzionamenti Windows...vabbè,ormai è acqua passata...

grazie per l'aiuto cmq...
bello leggere tanto entusiasmo.....;-)...per rispondere alla tua domanda: no, non sono la stessa cosa ...uno verifica e l'altro verifica e ripara...ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Giordanblack
Mac Peer Aficionado
allora prova ShadowKiller

Post by Giordanblack »

Se vuoi recuperare qualche altro microsecondo in velocità puoi provare

ShadowKiller :smt023
mac user
avrobay
Re: allora prova ShadowKiller

Post by avrobay »

Giordanblack wrote:Se vuoi recuperare qualche altro microsecondo in velocità puoi provare

ShadowKiller :smt023
Attenzione si tratta di un hack del 2002, non è stato testato né su Panther né su Tiger. :o
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Giordanblack
Mac Peer Aficionado

Post by Giordanblack »

Allora posso confermare che su Tiger 10.4.3 funziona perfettamente :wink:
mac user
Giordanblack
Mac Peer Aficionado

Post by Giordanblack »

Così come per Panther 10.3.9 :lol:
mac user
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

LetsDoSamba wrote:riparare i permessi e verificare i permessi... svolgono la stessa funzione?) e...non solo quel piccolo rallentamento all'accensione è svanito...
Come hai già scoperto da solo è soltanto il primo riavvio che è lento.

Verificare i permessi consiste solo nel controllare se c'è qualcosa che non va nei permessi, mentre ripararli li mette a posto.
Io, per esempio, non verifico mai, perché mi sembra un'inutile perdita di tempo: li riparo subito e basta!

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
LetsDoSamba
Approdato su Mac Peer

Post by LetsDoSamba »

si infatti era per sapere...alla fine se la seconda opzione fa tutt'eddue, perke perdere tempo! ma una cosa mi sfugge...cosa sono 'sti permessi!?

beh ragazzi...magari vi rompero le scatole...pero io tendo sempre a, cercare di capire come funziona e perche tutto quello che uso, sopratutto se si tratta di elettronica...! col desktop non ero uno smanettone ma, almeno sapevo sempre dove andare a parare... ora invece mi trovo a non sapere nulla e ad avere poco tempo per sperimentare...

quindi...mi scoccia un po il non poter contribuire attivamente a dispensare consigli su questo forum (partecipo a pokissimi forum proprio perke mi piace esserci attivamente) pero...sono qui per imparare tutto quello che c'è da sapere sui Mac...e visto che mi risponde gente ke usa Apple da 20+ anni...beh, quali migliori insegnanti...

cmq...cos'erano sti permessi...?! (magari la risposta è stupidissima...cominci a mortificarmi :oops : )
uP! to jbl Creature...
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

LetsDoSamba wrote:cos'erano sti permessi...?! (magari la risposta è stupidissima...)
No, la domanda non è stupida (e la risposta sarebbe un po' troppo lunga e complessa…): la questione dei permessi è una delle faccende più complicate di un sistema Unix come Tiger.
Se conosci l'Inglese qui puoi leggere la spiegazione sommaria di Apple.
In poche parole si tratta di un sistema per proteggere i dati di più utenti che lavorano sulla stessa macchina, ognuno con il suo account.
Tra l'altro i permessi così complessi sono anche uno dei motivi per cui non ci sono virus su Mac: perché un qualunque file estraneo non può agire sul disco o sul sistema senza essere autorizzato.

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
LetsDoSamba
Approdato su Mac Peer

Post by LetsDoSamba »

(conosco l'inglese ma nn ho letto ancora)

sembra semplice...sembra un modo troppo semplice per evitare attacchi da parte di Virus e co. possibile che "nessun altro" (e sappiamo tutti chi) non abbia mai pensato ad implementare il suo SO con funzionalità simili...o quella dei permessi è una prerogativa/brevetto esclusivo apple...?!

(cmq ora leggo...sn curiosissimo)
uP! to jbl Creature...

Post Reply