Rumore HD

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Vabbè. E allora facciamo che è il lettore DVD, che tu non fai più i backup e che quando ti si friggerà l'hard disk rimarrai fregato un'altra volta.

Vieni qui, chiedi e ti si risponde, sei libero di fare e di pensare quello che vuoi, ma capirai che chi si spende per risponderti e poi si vede inascoltato ne avrà anche un certo fastidio.

Dopodichè se questo forum non ti aggrada, ne puoi trovare tanti altri che siano all'altezza delle tue aspettative, nessuno ti trattiene.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

Sai, basta poco per rendere un forum un posto vivibile. Non ti sto chiedendo assistenza, non ti sto chiedendo niente, per cui invece di arrivare qui a menarmela perché "sparo a vanvera" quando semplicemente sto chiedendo secondo voi cosa può essere (visto che in assistenza non ci posso andare fino a oggi pomeriggio), prova a non rispondere nemmeno e a lasciarmi bollire nel mio brodo. Se questo è un aiuto, ne faccio a meno, grazie.

Comunque è per forza il lettore cd, visto che adesso ci ho messo dentro un dvd e sto facendo andare un divx, e il click non si è più sentito.

Grazie della "cortese" attenzione e buone feste.

vedi.... non è vero che non stai chiedendo niente e ti è stato detto cosa potrebbe essere. l'hai capito? mah. pensi ti si possa dire di più non sentendo il suono?

nel topic le possibilità ci sono tutte e, tra l'altro, già ampiamente raccontante nel forum. questo topic non andava neppure aperto, se vogliamo dirla tutta.

per il resto ti devi adeguare e non puoi controllare le risposte. questo è un forum e se non ti piacciono, o pensi non ti piacciano perchè ti girano di tuo, smettila di postare tu per primo, ma dirmi come devo rispondere, non lo puoi fare.
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

Peterpan wrote:Vabbè. E allora facciamo che è il lettore DVD, che tu non fai più i backup e che quando ti si friggerà l'hard disk rimarrai fregato un'altra volta.
Non ce l'avevo con voi, infatti il backup l'ho già fatto due volte oggi. Ce l'avevo solo con flashcream, che non è la prima volta che si dimostra scortese su questo forum.
Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.
flashcream

Post by flashcream »

WoodElf wrote:Non ce l'avevo con voi, infatti il backup l'ho già fatto due volte oggi. Ce l'avevo solo con flashcream, che non è la prima volta che si dimostra scortese su questo forum.
scusami woodelf, ma scortese in cosa e con chi? spiegamelo. grazie. mi piacerebbe proprio capire tu cosa hai da lamentarti. la mia scortesia c'è, (per fortuna che c'è) ma è solo per i maleducati o gli idioti. non ti ho ancora inserito in nessuna di queste categorie. non confondere l'essere chiari e diretti con altro.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Facciamo che se lo ritenete opportuno ve lo spiegate in privato. Ogni altro intervento che esula dal tecnico verrà cancellato.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

Bon, chiedo scusa. Per me potete chiudere.
Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.
frankmac
Amico di Mac Peer

Post by frankmac »

Mi inserisco in questa discussione per non aprirne una nuova.. l'ho trovata tramite "cerca"..

Ho preso il mac in firma usato..
Da sempre il mac fa uno "strano" ronzio.. secondo me è come se ci fosse sempre qualcosa gira.. penso l'hd.. ed il rumore proviene dalla parte a dx del touchpad..
Secondo voi è normale?
Se provo ad alzare il mac dalla scrivania, il rumore va in sordina, idem se lo appoggio, ad esempio, dalla parte del touchpad, su un tappetino del mouse..
E' come se l'hd girasse SEMPRE, anche quando non faccio nulla..

Dite che è un comportamento normale?

Grazie..
Macbook late 2008 - SL 10.6.3
Cerco adattatore VGA (Macbook) qui!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

L'hard disk gira sempre.

Potrebbero essere forse ventole ?
frankmac
Amico di Mac Peer

Post by frankmac »

Mi sa che hai ragione.. e la risposta mi è venuta in mente appena mi è arrivata la notifica.. anzi dopo aver postato.. :P
Esiste un modo per regolare la velocità in modo da avere conferma? Se diminuisco gli RPM dovrei aver un abbassamento del disturbo.. :(
Macbook late 2008 - SL 10.6.3
Cerco adattatore VGA (Macbook) qui!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Quelli dell'hard disk no. Quelli delle ventole si potrebbe pure, ma sono regolati in rapporto alla temperatura dei vari componenti e giochicchiarci potrebbe costar caro. Vedi piuttosto di poggiare il computer rialzandolo lievemente (su due matite o su due gommini come si trovano adesso nei negozi di computer, sembrano cubetti di ghiaccio colorati, sono di gomma adesivi e staccabili e riattaccabili) ed evitando di metterlo su tovaglie, coperte, cuscini etc... che conducono poco il calore e non lo aiutano a smaltire.

Post Reply