S.o.s., problema audio.
S.o.s., problema audio.
Dopo aver collegato il PB ad un video proiettore e a un impianto audio ho aperto iTunes per provare l'audio che è partito sparato; alla fine della proiezione ho staccato tutto e ho avuto la brutta sorpresa che non sento più l'audio, neanche il boing dell'avvio, se non con gli auricolari. Nelle preferenze di sistema - suono - uscita compare un unico dispositivo: nome:auricolari, porta: audio incorporato e non cambia nulla sia se inserisco gli auricolari che se li scollego (scollegandoli, dovrebbero automaticamente entrare in funzione gli altoparlanti incorporati). Ho fatto anche il test dell'hardware con il disco e non sono risultati problemi, almeno su ciò che è stato verificato: infatti, né con il disco né in profilo di sistema vedo qualcosa che indichi una scheda audio: ma esiste una scheda audio nel PB? A proposito è un PB G4 con Panther.
Cosa devo fare?
Cosa devo fare?
Pina
Re: S.o.s., problema audio.
Apri GarageBand, dovrebbe risettare i parametri audio.pinder57 wrote:Dopo aver collegato il PB ad un video proiettore e a un impianto audio ho aperto iTunes per provare l'audio che è partito sparato]preferenze di sistema - suono - uscita[/i] compare un unico dispositivo: nome:auricolari, porta: audio incorporato e non cambia nulla sia se inserisco gli auricolari che se li scollego (scollegandoli, dovrebbero automaticamente entrare in funzione gli altoparlanti incorporati). Ho fatto anche il test dell'hardware con il disco e non sono risultati problemi, almeno su ciò che è stato verificato: infatti, né con il disco né in profilo di sistema vedo qualcosa che indichi una scheda audio: ma esiste una scheda audio nel PB? A proposito è un PB G4 con Panther.
Cosa devo fare?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Confermo.. anch'io stesso problema con iMac e con questo sistema risolvo. Anche se, sinceramente, mi girano lo stesso... :evil: Che ogni volta che uno collega e scollega il computer da un'amplificatore debbano saltare le impostazioni audio!.... Vabbè che i mac sono economici... 
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
con il mio powerbook non succede e non succede nemmeno con il mio vecchio caro lampadone G4
direi che è dovuto a qualche brutto garbuglio garbglioso in qualche preferenza del system o simili...
teoricamente con un riavvio dovrebbe rimettersi a posto, ma consiglio pima una bella passatina di utility varie per le solite operaziooni di pulizia e rassettammentaggiamento del mac
yasu, onyx,etc etc
per i più avvezzi alle stringhette scritte a mano invece Terminale, applejack, riavviare in open firmware o single user mode...
chissà se resettando pram nvram e due etti di prosciutto crudo grazie, si risolve qalcosa...
stò dando segni di isania?
ignoratelo è solo che son sveglio da più di più di più :smt006 :smt030 :smt024 :smt035
:smt100 :smt100 :smt081 :smt090 :smt118 :smt117 :pssss:
direi che è dovuto a qualche brutto garbuglio garbglioso in qualche preferenza del system o simili...
teoricamente con un riavvio dovrebbe rimettersi a posto, ma consiglio pima una bella passatina di utility varie per le solite operaziooni di pulizia e rassettammentaggiamento del mac
yasu, onyx,etc etc
per i più avvezzi alle stringhette scritte a mano invece Terminale, applejack, riavviare in open firmware o single user mode...
chissà se resettando pram nvram e due etti di prosciutto crudo grazie, si risolve qalcosa...
stò dando segni di isania?
ignoratelo è solo che son sveglio da più di più di più :smt006 :smt030 :smt024 :smt035
Con GarageBand nulla di fatto. Come già detto non emette suono, neanche quelli relativi ad azioni come svuotamento del cestino, ecc.Apri GarageBand, dovrebbe risettare i parametri audio.
Pina
Ripara i permessi del disco con Utility Discopinder57 wrote:Con GarageBand nulla di fatto. Come già detto non emette suono, neanche quelli relativi ad azioni come svuotamento del cestino, ecc.Apri GarageBand, dovrebbe risettare i parametri audio.
Riavvia tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r. Tienili premuti fino al terzo boing di avvio
Facci sapere
Ripara i permessi del disco con Utility Disco
Riavvia tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r. Tienili premuti fino al terzo boing di avvio
Facci sapere[/quote]i
Ho provato due volte dalla riparazione fino ai tre boing la prima volta con gli auricolari e non ha funzionato, poi senza auticolari stando attenta a sentire il rumorino dell'hd per intuire i boing e ancora niente. Aiuto!
Facci sapere[/quote]i
Ho provato due volte dalla riparazione fino ai tre boing la prima volta con gli auricolari e non ha funzionato, poi senza auticolari stando attenta a sentire il rumorino dell'hd per intuire i boing e ancora niente. Aiuto!
Pina
pinder57 wrote: Ho provato due volte dalla riparazione fino ai tre boing la prima volta con gli auricolari e non ha funzionato, poi senza auticolari stando attenta a sentire il rumorino dell'hd per intuire i boing e ancora niente. Aiuto!
Prova a buttare nel cestino questo file:
com.apple.soundpref.plist
Togli la cuffia dal mac e riavvia
Se hai anche questo file:
com.apple.audio.DeviceSettings.plist
buttalo nel cestino come l'altro.
com.apple.audio.DeviceSettings.plist
buttalo nel cestino come l'altro.