Safari come aprire un nuovo pannello
Safari come aprire un nuovo pannello
Salve a tutti ho un imac da 10 gg e mi sono accorto che tutte le volte che con safari clicco su di un link mi viene aperta una pagina in un altro browser, anche se nelle preferenze del pannello non ho spuntato la voce cmd -clic per aprire in un pannello.
come posso fare per fare aprire nello stesso browser un nuovo pannello senza dover tener premuto il tasto cmd?
grazie
saluti
come posso fare per fare aprire nello stesso browser un nuovo pannello senza dover tener premuto il tasto cmd?
grazie
saluti
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Non è sempre possibile che un collegamento si apra in un nuovo pannello invece che in una nuova finestra, dipende anche da come è stata predisposta dal webmaster l'apertura di quel link. Comunque c'è sempre la possibilità del clic destro/menù contestuale "Apri collegamento in un nuovo pannello".
Un browser più personalizzabile come Firefox se non ricordo male permette invece di stabilire una regola che preveda l'apertura di un link sempre in un nuovo pannello.
Un browser più personalizzabile come Firefox se non ricordo male permette invece di stabilire una regola che preveda l'apertura di un link sempre in un nuovo pannello.
- Padmé Amidala
Ma se selezioni il link e clicchi sul tasto destro del mouse hai la scelta tra
-Apri collegamento in una nuova finestra
-Apri collegamento in un nuovo pannello
Il command non è necessario
-Apri collegamento in una nuova finestra
-Apri collegamento in un nuovo pannello
Il command non è necessario
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
- Padmé Amidala
Con questo comando da Terminale dovrebbe essere possibile fare in modo che invece di una nuova finestra si apra sempre un nuovo pannello:
Edit: defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -bool true
Edit: defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -bool true
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
- Padmé Amidala
Credo che Safari debba essere chiusa al momento in cui dai questo comando e poi riapri.
Il comando proviene dal software Secrets e richiede almeno Safari 3.1. a quanto dicono. Puoi installare direttamente Secrets, se non ti piace il Terminale e se hai i requisiti per il software. Si tratta di un Pannello di preferenze che dopo installazione troverai nellle Preferenze sistema (menù mela in alto a sinistra). Per fare integrare i cambiamenti in basso alla finestra di secrets hai un bottone da schiacciare, nel caso in cui hai dimenticato Safari aperto. Vale per tutti i cambiamenti che si fanno all'interno delle varie applicazioni elencate a sinistra. Se fai pasticci c'è il tasto revert per tornare alla situazione precedente.
http://secrets.blacktree.com
Mi sembra che funzioni solo in alcuni casi...
Il comando proviene dal software Secrets e richiede almeno Safari 3.1. a quanto dicono. Puoi installare direttamente Secrets, se non ti piace il Terminale e se hai i requisiti per il software. Si tratta di un Pannello di preferenze che dopo installazione troverai nellle Preferenze sistema (menù mela in alto a sinistra). Per fare integrare i cambiamenti in basso alla finestra di secrets hai un bottone da schiacciare, nel caso in cui hai dimenticato Safari aperto. Vale per tutti i cambiamenti che si fanno all'interno delle varie applicazioni elencate a sinistra. Se fai pasticci c'è il tasto revert per tornare alla situazione precedente.
http://secrets.blacktree.com
Mi sembra che funzioni solo in alcuni casi...
Non è incompleto? cioè, non manca la scelta dell'operatore booleano: false o true ? Penso che i due comandi dovrebbero essere:Padmé Amidala wrote:Con questo comando da Terminale dovrebbe essere possibile fare in modo che invece di una nuova finestra si apra sempre un nuovo pannello:
defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -boolean
Code: Select all
defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -bool trueCode: Select all
defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -bool falseVedi ad es. http://www.macosxhints.com/article.php? ... 2109273043
Peraltro con Safari 4 viene riportato l'inconveniente che i pop-up possono aprirsi in un nuovo pannello:
http://forums.macosxhints.com/archive/i ... 02617.html
- Padmé Amidala
Hai ragione, manca true (c'era solo la frase generale, senza il parametro finale), mentre il valore di default è false.
Correggo sopra per non indurre in errore.
Thanks.
Correggo sopra per non indurre in errore.
Thanks.