Condivisione internet Wifi Mac - PC con airport

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
DesossiriboNucleicAc
Approdato su Mac Peer
Condivisione internet Wifi Mac - PC con airport

Post by DesossiriboNucleicAc »

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una mano.
Ho un iMac 28" con processore intel da 2.4 g con snow leopard (Mac OSX 10.6.2) e un EccPC Asus (netbook) con Win XP sp3.
L'iMac è collegato via Ethernet al Hag Fastweb e naviga tranquillamente. Tramite l'airport integrato nel mio iMac ho conesso e condiviso internet tra i due dispositivi. ma questo accade solo se tolgo la password WEP e lascio la connessione senza protezione. L'iphone si collega al mio iMac con password senza nessun problema. Girando x forum ho letto che windows vuole una versione esadecimale della password che utilizzo, ma non so come trovarla. Questo tutorial lo spiegava per OSX 10.4.9 e sul mio come funziona.
Ne sapete qualcosa in più?
Il tutorial al quale mi riferisco sta QUI

Aiuto
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Hai provato con il secondo metodo suggerito in quel tutorial, cioè aprire Utility airport e nelle configurazioni della base airport scegliere Password di rete equivalenti o qualcosa del genere?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
DesossiriboNucleicAc
Approdato su Mac Peer

Post by DesossiriboNucleicAc »

Mi rispondo da solo sperando che la mia ricerca serva a qualcuno.
Siccome Windows è un sistema INFERIORE non supporta:
1. i nomi di rete con gli spazi (neanche fosse l'MS DOS)
2. preferisce chiavi wep a 13 caratteri.

cmq la guida completa l'ho trovata QUI
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

DesossiriboNucleicAc wrote:cmq la guida completa l'ho trovata QUI
Ti segnalo questo tutorial, magari può esserti utile: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html.

Post Reply