per un imac serve più di un HD esterno (backup e storage)?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

robechiti57 wrote:Ho capito, sei chiarissimo. Però: tre hard disk, computer, stampante. Ci sarà vicino anche il telefono. Più i cavi saltuari dei vari "device". non sopporto più i fili. Sono per l'abbattimento globale dei fili.
Per quanto riguarda i fili sarei anch'io della stessa opinione. Per quanto riguarda invece i "tre hard disk" non ci siamo capiti (se ti riferivi a quello che ti ho detto sopra): io sul tavolo accanto al mio iMac tengo solo il disco dedicato al backup di Time Machine, gli altri due servono per l'archiviazione vera e propria e quindi stanno nei cassetti. Li tiro fuori solo quando servono, non ingombrano il tavolo e non occupano spazio.
Ti volevo infine segnalare questo topic: http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=42328.
Per non farti confondere le idee ti suggerirei di procedere per gradi, a piccoli passi. Per cominciare procurati un hard disk capiente (almeno il doppio dell'hard disk interno del tuo Mac) e attiva il backup di Time Machine così cominci a prendere confidenza con la logica di funzionamento di questo particolarissimo e utilissimo tipo di backup. Poi, con comodo, ti procurerai (se ve ne sarà bisogno) altri dispositivi di archiviazione dove potrai eventualmente sistemare i tuoi files più ingombranti. Se lo vorrai e se ti farà comodo farlo.
robechiti57
Approdato su Mac Peer

Post by robechiti57 »

ah! i dischi nel cassetto? (spenti? staccati dalle prese e li attacchi quando serve? che idea). Ora mi metto a studiare il link che hai mandato e il resto: come ti dicevo, ho un mybook di wd che avevo già usato per il back up appena avevo comprato questo imac (e che, grazie a un'installazione avventata e cieca che avevo fatto aveva cancellato tutto il ben di dio di film e musica che aveva dal vecchio pc... ).
ammazza però che nottambulo

Post Reply