Installare doppio sistema mac os x leopard
Installare doppio sistema mac os x leopard
Ciao,
ho un mac pro con installato leopard. Vorrei creare una seconda partizione, installare leopard anche nella seconda partizione in modo che il mac sia avviabile sia da una o dall'altra a mio piacimento. Vorrei anche che da questa nuova (seconda) partizione non sia visibile la prima (e possibilmente che dalla prima non sia visibile la seconda). Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao,
EVE
ho un mac pro con installato leopard. Vorrei creare una seconda partizione, installare leopard anche nella seconda partizione in modo che il mac sia avviabile sia da una o dall'altra a mio piacimento. Vorrei anche che da questa nuova (seconda) partizione non sia visibile la prima (e possibilmente che dalla prima non sia visibile la seconda). Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao,
EVE
Forse potresti prendere in considerazione l'uso di un disco esterno. In questo modo quando avvii da disco interno ovviamente a disco esterno staccato, non vedi l'altra partizione. Viceversa pero' quando avvii dall'esterno, quella interna non potrai non vederla.
Ma la domanda di Gas Gas... resta, perche' farlo ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- chitebbeiv
- Approdato su Mac Peer
scusate ma vi devo correggere... avviando un mac con leopard o snow leopard (con tiger e precedenti non l'ho testato quindi non ci metto la mano sul fuoco ma sono quasi certo sia la stessa cosa) da un disco esterno, tutto il contenuto del disco interno è perfettamente visibile, incluse le cartelle personali, a meno che non si sia protetto il tutto con filevault. ovviamente vale lo stesso avviando da HD interno e visionando l'installazione sull'HD esterno.
lo so per esperienza personale, avendo installato la mia copia di Snow Leopard su un HD esterno USB per testarlo e valutare se vale davvero la pena effettuare il passaggio. credevo (=speravo) che Mac OS si comportasse meglio di altri OS da questo punto di vista, invece sono rimasto leggermente deluso... non che mi interessi più di tanto, ma questo significa che per accedere ai dati di un account protetto di Mac OS basta avviare il mac da una seconda installazione di Mac OS. l'unica soluzione per evitare ciò consiste nell'usare filevault che però non è il massimo della comodità... peccato!
lo so per esperienza personale, avendo installato la mia copia di Snow Leopard su un HD esterno USB per testarlo e valutare se vale davvero la pena effettuare il passaggio. credevo (=speravo) che Mac OS si comportasse meglio di altri OS da questo punto di vista, invece sono rimasto leggermente deluso... non che mi interessi più di tanto, ma questo significa che per accedere ai dati di un account protetto di Mac OS basta avviare il mac da una seconda installazione di Mac OS. l'unica soluzione per evitare ciò consiste nell'usare filevault che però non è il massimo della comodità... peccato!
Peterpan wrote:Forse potresti prendere in considerazione l'uso di un disco esterno. In questo modo quando avvii da disco interno ovviamente a disco esterno staccato, non vedi l'altra partizione. Viceversa pero' quando avvii dall'esterno, quella interna non potrai non vederla.
E quale sarebbe la "correzione" rispetto a quel che ha scritto Peterpan? Magari mi sfugge...chitebbeiv wrote:scusate ma vi devo correggere... avviando un mac con leopard o snow leopard (con tiger e precedenti non l'ho testato quindi non ci metto la mano sul fuoco ma sono quasi certo sia la stessa cosa) da un disco esterno, tutto il contenuto del disco interno è perfettamente visibile
- chitebbeiv
- Approdato su Mac Peer
- Padmé Amidala
Per capire il perché dell'operazione, basta guardare il primo messaggio di Evelyn sul forum...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43959
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43959
Chiaro. Forse evelyn non sa è possibile cancellare l'archivio (l'elenco dei documenti aperti) di ogni applicazione, così come, ad esempio, è possibile navigare in modalità "privata" su safari.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer