vlc salvataggi

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
vlc salvataggi

Post by hellare »

ciao a tutti e se faccio in tempo, auguri per un anno sereno. poi: un antico saggio da qualche parte scrisse che tutto ciò che si può vedere con vlc è salvabile.
santa paletta!! ho rivoltato vlc, cercato nel forum e acceso ceri, ma io non riesco a salvare nulla con vlc. troppo stupido? può qualcuno illuminarmi? :smt039
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Veramente io sapevo qualcosa di simile per Quick Time. Stai parlando di uno streaming video su web o di un filmato che hai già sul tuo Mac?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
probabilmente l'antico saggio deve aver letto questo messaggio di VLC che appare quando si compie l'operazione di salvataggio con vlc :) :
Image
come? semplicemente facendo menù file-> assistente di trasmissione /esportazione. dopodichè selezioni "transocodifica/salva file (cliccando su ulteriori informazioni compare quella finestra di cui sopra)
Image

Scegli seleziona un flusso se non hai ancora aperto il file, altrimenti lo trovi nella scaletta nell'opzione sottostante:
Image

Se vuoi solamente salvare il video, senza codificarlo in altri formati lascia deselezionate le caselle:
Image

Qui selezioni il formato del video (mov va bene):
Image

Infine decidi dove salvare il video:
Image

Dopodiché ti dira un riepilogo e concluderai salvando il file.
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by hellare »

grazie gas gas. sbagliavo ostinandomi nella codifica del file. seguendo i tuoi screen shots tutto ha funzionato. grazie ancora :)

Post Reply