installazione stampante [epson dx 6050 con Osx 10.3.9]
-
simonezuelli
- Approdato su Mac Peer
installazione stampante [epson dx 6050 con Osx 10.3.9]
Aiutoooooo! sono assolutamente a digiuno di Mac ma non pensavo di non riuscire ad installare una stampante! Ho un powermac g5 con Osx 10.3.9.
Me lo hanno appena regalato usato quindi ho cancellato le stampanti precedentemente installate e caricato i driver dlla mia all in one epson dx 6050.
succede che funziona perfettamente lo scanner ma non la stampante. se vado nell'elenco stampanti mi dice che non ce n'è alcuna installata; faccio per aggiungerne una nuova, mi vede la stampante collegata con usb, ma non la fa selezionare perchè dice "driver non installati".
provo a reinstallarli da cd o dal sw del sito epson ma niente. come vede la stampante usb salta fuori la finestra "individuati nuovi driver, vuoi cercarne altri?" ma sia che dica ok che annulla non succede niente e io rimango solo con la stampante con "driver non installati". l'assurdo è che lo scanner funziona perfettamente così come le utility di allineamento e pulizia testine ma non la stampante.
vi prego di aiutarmi, non so da che parte prenderlo.
grazie a tutti in anticipo
simone
Me lo hanno appena regalato usato quindi ho cancellato le stampanti precedentemente installate e caricato i driver dlla mia all in one epson dx 6050.
succede che funziona perfettamente lo scanner ma non la stampante. se vado nell'elenco stampanti mi dice che non ce n'è alcuna installata; faccio per aggiungerne una nuova, mi vede la stampante collegata con usb, ma non la fa selezionare perchè dice "driver non installati".
provo a reinstallarli da cd o dal sw del sito epson ma niente. come vede la stampante usb salta fuori la finestra "individuati nuovi driver, vuoi cercarne altri?" ma sia che dica ok che annulla non succede niente e io rimango solo con la stampante con "driver non installati". l'assurdo è che lo scanner funziona perfettamente così come le utility di allineamento e pulizia testine ma non la stampante.
vi prego di aiutarmi, non so da che parte prenderlo.
grazie a tutti in anticipo
simone
Per prima cosa verifichiamo che i driver che stai cercando di utilizzare siano quelli corretti: http://www.epson.it/Stampanti-e-multifu ... Y_CODE=DRV
Sono questi?
Sono questi?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
simonezuelli
- Approdato su Mac Peer
Ciao simonezuelli,
vedo che sei nuovo di Mac Peer, benvenuto
.
Ti invito a leggere il regolamento. Tra le regole noterai che il cross posting, e in particolare il copia e incolla tra forum, non è gradito (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=102768).
Grazie
vedo che sei nuovo di Mac Peer, benvenuto
Ti invito a leggere il regolamento. Tra le regole noterai che il cross posting, e in particolare il copia e incolla tra forum, non è gradito (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=102768).
Grazie
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
-
simonezuelli
- Approdato su Mac Peer
Prova a vedere se installando l'EasyPrintModule cambia qualcosa: http://esupport.epson-europe.com/Produc ... GpOTq&tc=6
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
-
simonezuelli
- Approdato su Mac Peer
sì, è collegata con usb: ho anche provato a sostituire il cavo ma nientemaina wrote:La stampante é collegata direttamente al mac?
Avevo provato anche questo, era contenuto nel cd originale, ma niente.Truzzo wrote:Prova a vedere se installando l'EasyPrintModule cambia qualcosa: http://esupport.epson-europe.com/Produc ... GpOTq&tc=6
L'unica cosa che funziona è lo scanner e le utility di allineamento e pulizia testine
Scollega la stampante, eliminala da Preferenze di sistema > Stampa e fax e cestina la cartella Epson (solo quella) presente in libreria > printers.
Scarica nuovamente i driver, installali e ricollega la stampante. Vediamo se così la riconosce.
Scarica nuovamente i driver, installali e ricollega la stampante. Vediamo se così la riconosce.
Memento gAudere Semper
-
simonezuelli
- Approdato su Mac Peer
ho provato anche questa ma niente...sempre lo stesso erroreTruzzo wrote:Scollega la stampante, eliminala da Preferenze di sistema > Stampa e fax e cestina la cartella Epson (solo quella) presente in libreria > printers.