problema con assistente bootcamp
-
mandraghe84
- Approdato su Mac Peer
problema con assistente bootcamp
Salve ragazzi visto che vorrei installare qualche gioco sul mac e c'è bisogno di installare windows volevo appunto installare windows 7.Il problema si presenta dopo che faccio la partizione con assistente bootcamp . inserito il cd di windows 7 e riavviato il mac mi spunta la seguente scritta : no bootable device-insert boot disk and press key. Ho provato anche ad installare xp ice v5 ma mi da lo stesso errore. Preciso che ho la versione di bootcamp 3.0.1. Vi ringrazio anticipatamente 
Sempre che il cd di windows sia originale, verifica la compatibilità del tuo mac (di cui non hai specificato modello e versione del sistema) e aggiorna bootcamp: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44379
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
-
mandraghe84
- Approdato su Mac Peer
Non hai letto quanto suggerito nel link che ti ho indicato: http://support.apple.com/kb/DL996
Memento gAudere Semper
-
mandraghe84
- Approdato su Mac Peer
proprio non hai letto? cito dal topic indicato:Non hai letto quanto suggerito nel link che ti ho indicato
ecco il link con la FAQ, buona letturapremesso un mac che può installare win 7, e premesso un mac già eventualmente aggiornato nei driver grafici e firmware, i driver 3.1 che scarichi si installano "rigorosamente" solo in windows, anche perchè noterai che siano dei files .exe (distinti per win 7 a 32 o 64-bit).
leggi con la dovuta attenzione il link sulle FAQ segnalato da Padmè, che con la risposta alla precisa domanda "Come fare per installare Windows 7?" risponde ad ogni dubbio.
http://support.apple.com/kb/HT3986?viewlocale=it_IT
Aggiungo che i dischi di windows non si intendono i dischi che trovi in bundle quando compri un computer con preinstallato windows, tali cd infatti consentono solo il ripristino del sistema operativo e non una sua installazione. Win xp ice non è una versione supportata da windows, è illegale e non mi meraviglierei se non funzionasse...
mandraghe84 ti chiedo cortesemente di leggere bene tutti i post e i relativi link.
Nella prima risposta di Truzzo trovi un link con tutte le informazioni necessarie.
Grazie
.
Nella prima risposta di Truzzo trovi un link con tutte le informazioni necessarie.
Grazie
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
-
mandraghe84
- Approdato su Mac Peer
Questo lo avevi valutato?Gas Gas wrote:Aggiungo che i dischi di windows non si intendono i dischi che trovi in bundle quando compri un computer con preinstallato windows, tali cd infatti consentono solo il ripristino del sistema operativo e non una sua installazione. Win xp ice non è una versione supportata da windows, è illegale e non mi meraviglierei se non funzionasse...