Mac book in arresto improvviso

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

MartaOasis,
per favore non postare in sequenza, usa il tasto Modifica in basso a destra del post (hai 30 minuti per modificare i messaggi).

La versione di sistema sul tuo Mac è scritta in grigio sotto alla scritta grande Mac OS X seguendo la procedura che ti ho scritto nel post 7.
Allego immagine.

Edit 1: ho trovato questa discussione: http://tuttologia.com/macp2p/showthread ... lare+Amule

Edit 2: la chiave di ricerca che ho impostato è stata reinstallare + amule
Attachments
Versione sistema.jpg
Versione sistema.jpg (11.74 KiB) Viewed 152 times
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
MartaOasis
Approdato su Mac Peer

Post by MartaOasis »

Grazie mille, allora, la versione è del mio Macbook la 10.4.11.
Adesso provo a guardare i topic da te consigliati.
Non mi fido ancora a reinstallare però..
Vorrei prima capire cosa sia accaduto.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Nelle 3 pagine della discussione linkata trovi anche i percorsi dei file per eliminare totalmente la versione precedente.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
MartaOasis
Approdato su Mac Peer

Post by MartaOasis »

Ok, provvedo immediatamente :smt023
MartaOasis
Approdato su Mac Peer

Post by MartaOasis »

Avevo già cestinato la cartella di supporto. Mi pare quindi di aver cancellato tutte le componenti precedenti.. peccato non aver salvato i crediti. Dopo 3 anni ne avevo sicuramente accumulati molti..!
Ora ho appena scaricato la versione AdunanzA 3.14b3
Provo ad aprirla..oppure mi si blocca tutto d nuovo??
Paura!!
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

In generale: è indispensabile avere un back-up di tutto o, meglio ancora, il back-up di TimeMachine attraverso il quale puoi ritornare alla precedente situazione (in questo caso prima dell'installazione di Adunanza).
MartaOasis
Approdato su Mac Peer

Post by MartaOasis »

Non posseggo Time Machine.
dispongo di un Hard Disk esterno Lacie, però. Può essere utile?
è giusta la versione che ho scaricato?
Grazie
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

La versione è giusta.
Anche se Flash qui consigliava per chi avesse ancora Tiger e un Mac Power PC una versione precedente. Tu però hai un Intel.
Per quanto riguarda il back-up ci sono numerosi software per farlo (tipo Carbon Copy Cloner).
C'è addirittura un tutorial per come creare una copia perfetta del disco da masterizzare.
Per favore, utilizza anche la ricerca.
MartaOasis
Approdato su Mac Peer

Post by MartaOasis »

Oki perfetto, effettuo al massimo il Back up sul Lacie e poi provo ad aprire Adunanza.
Ricercherò un topic adeguato.
Sai dirmi se c'è un perchè a ciò che mi è capitato?
non devo navigare e/o utlizzare itunes mentre va il mulo?
Ho 20 gb di harddisk libero.
MartaOasis
Approdato su Mac Peer

Post by MartaOasis »

Ok, installato..sembra non si blocchi, rallenti o si spenga nulla..
Peccato che adesso ho problemi con Adunanza..kadu firwalled!! vedrò di leggermi i vari topic e di impazzire per i prossimi 2 mesi.
Grazie degli aiuti.. :smt038

Post Reply