problemi microfono integrato imac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

domanda banale: hai verificato nelle preferenze di Skype sia settato il microfono integrato?

Menu Skype/Preferenze/Audio

Edit: scrivi che non funziona più con nessuna altra applicazione, quale?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

In questo momento il microfono non funziona con nessuna applicazione?

Vuoi fare un'ultima prova? Crea un nuovo utente e controlla se il problema si presenta anche col nuovo account: http://docs.info.apple.com/article.html ... /8235.html.
romaina
Approdato su Mac Peer

Post by romaina »

si.ho fatto tutto.

ho fatto il nuovo account e non ho risolto nulla.per caso devo portare il mio imac in assistenza?ditemi di no...
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

In cinque minuti hai già fatto tutte le verifiche? Se il problema riguarda l'hardware non vedo alternative, mi spiace.
Il topic che ti avevo segnalato lo hai letto? Si suggeriva un reset PRAM/NVRAM, per esempio, ma senza garanzie di risoluzione...
romaina
Approdato su Mac Peer

Post by romaina »

mi rimane solo questo,
non ho fatto tutto in 5 minuti ma gran parte delle cose che mi hai suggerito le avevo già provate. Devo solo provare quello che c'è scritto nel topic che mi hai segnalato.
Cmq non credo sia solo un problema hardware altrimenti non si sarebbe aggiustato dopo aver inserito il cd installazione.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

romaina wrote:si.ho fatto tutto.

ho fatto il nuovo account e non ho risolto nulla.per caso devo portare il mio imac in assistenza?ditemi di no...
Tieni conto che potrebbe essere un problema di Snow Leopard ancora irrisolto. Vedi ad es. questa discussione Apple:

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=2148953

in particolare l'ultimo post.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Puoi sempre provare a reinstallare il sistema ex novo, anche questa ipotesi viene presa in considerazione. Male che vada perdi una quarantina di minuti del tuo tempo. Poi però c'è solo l'assistenza...
romaina
Approdato su Mac Peer

Post by romaina »

rimane solo questa da provare.
c'è qualche topic che puoi segnalarmi per fare la reistallazione?
prima posso fare il backup con timemachine per salvare tutto su un hardisk esterno?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

romaina wrote:rimane solo questa da provare.
c'è qualche topic che puoi segnalarmi per fare la reistallazione?
prima posso fare il backup con timemachine per salvare tutto su un hardisk esterno?
Va bene, ma hai letto questo:
Lester wrote:Tieni conto che potrebbe essere un problema di Snow Leopard ancora irrisolto. Vedi ad es. questa discussione Apple:

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=2148953

in particolare l'ultimo post.
romaina
Approdato su Mac Peer

Post by romaina »

in inglese...
non ci capsico tanto

Post Reply