lingua mutevole...
lingua mutevole...
mi accade da un due giorni una cosa un po' strana!
Il mac mi cambia la lingua da solo improvvisamente. (passa a USA)
Il problema poi non è ripristinare italiano che è semplice....ma è più la rogna di doverlo fare ingiustificatamente!!!
O dei del mac aiutatemi voi
Il problema poi non è ripristinare italiano che è semplice....ma è più la rogna di doverlo fare ingiustificatamente!!!
Homo quisque faber, ipse fortunae suae
Re: lingua mutevole...
nickpick wrote:mi accade da un due giorni una cosa un po' strana!
Le hai messe nel giusto ordine?

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Un mio amico mi suggerisce questo:nickpick wrote:si si...italiano è sempre la prima...l''unica cosa è che qualche volta passa in usa comese l'avessi cambiata io....
non basta che l'italiano sia in cima alla lista
serve soprattutto che non sia selezionata anche la tastiera USA
(in questo caso la tastiera si adegua al doc. aperto e alcune applicazioni inglesi ti fanno cambiare anche la lingua che rimane inglese a quel punto)
per cui devi spuntare assolutamente la tastiera usa ed eventualmente spuntare anche "usa una modalità di imput ecc ecc" per evitare che ti tornino le opzioni usa (è una applicazione che ti provoca questo... ma non so dirti quale però)

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Io purtroppo non sono in grado di suggerire una soluzione, ma non credo che la tastiera USA sia in conflitto con quella italiana.avrobay wrote:Un mio amico mi suggerisce questo:nickpick wrote:si si...italiano è sempre la prima...l''unica cosa è che qualche volta passa in usa comese l'avessi cambiata io....
non basta che l'italiano sia in cima alla lista
serve soprattutto che non sia selezionata anche la tastiera USA
Io ne ho selezionate tre e non ho problemi di cambiamenti improvvisi di lingua.

G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima