Ascoltare radio on-line non con iTunes

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

1apicche wrote:il programmino è un pò buggoso nel riprodurre la musica e nel buffering delle stazioni radio,ai canali di iTunes non ci si collega propio.
Il programmino non ha bug per quanto mi riguarda: sia la versione per intel(imac) che quella per tiger (G4 modestissimo) riproducono i canali radio senza nessuna interruzione. Nessun problema con le emittenti caricate da itunes. Credo che i problemi li abbia solo il tuo Mac e la tua connessione.
Del resto fstream ha quasi il massimo di stelle su macupdate e versiontracker. Lì troverrai altri programmi da provare personalmente, visto che a quanto pare hai una situazione particolarmente difficile.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
1apicche
Approdato su Mac Peer

Post by 1apicche »

@votantonio,grazie ma non mi servono i canali rai,ascolto launge e raggae.

@Padmè Amidala,per pcc hai la versione 1.4.2?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

1.4.2 sul PPC Tiger, 1.4.5 sull'Intel Leopard. Nelle Preferenze puoi correggere le dimensioni del buffer, anche se io non l'ho fatto.

Per itunes, apri Stream manager e scegli Presets, dove troverai la lista delle radio di Itunes già presenti. Non è detto che funzionino tutte (provane diverse).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
1apicche
Approdato su Mac Peer

Post by 1apicche »

Si anche io ho la 1.4.2.. ai canali iTunes non si collega sta sempre in status:Connecting,ho un adsl buona,mai avuto di questi problemi di connessione.
(iTunes ci mette 1/2 secondo)
Vedrò bene di gestire le preferenze :smt023
Grazie dell'aiuto
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ho controllato meglio: mi funzionano bene da itunes solo le radio che ho aggiunto io, non quelle messe da loro. Alcune di queste funzionano, ma con un lungo ritardo (2-5 minuti). Una volta che parte però non si interrompe più. Forse è legato all'ultimo/agli ultimi aggiornamenti di itunes (in passato non avevo notato questa cosa, ma di solito ascolto radio aggiunte da me in itunes).
1apicche
Approdato su Mac Peer

Post by 1apicche »

Scriverò manualmente l'url delle radio di iTunes che ascolto in fStream e le passo tra i preferiti,
penso cosi' di risolvere i tempi di attesa.

Post Reply