download di foto,gif,etc.etc con safari

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
gabod3

Post by gabod3 »

sparrow wrote:ma adesso lo dovrei trovare nelle preferenze di Safari oppure dove?
Padmé Amidala wrote:Si selezionano quelle che interessano (o tutte, con command A) e si fa un drag and drop che permette di scaricarle in una destinazione da noi scelta precedentemente (Nelle preferenze di Safari > iPlace).
:)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sparrow
Approdato su Mac Peer

Post by sparrow »

come indicato in qualche discussione fa ho scaricato IPLace e SIMBL ( plug in per scaricare via safari foto, gif, e altro) ebbene
nelle pereferenze di safari non trovo la nuova icona di IPlace
men che meno se vado su un sito di foto cliccando il tasto destro non mi da l' opzione "IPlace Images"
che cosa ho fatto di sbagliato? :oops
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

sparrow wrote:come indicato in qualche discussione fa ho scaricato IPLace e SIMBL
Certo di aver scaricato la versione per Snow Leopard di SIMBL?
sparrow
Approdato su Mac Peer

Post by sparrow »

se capisco bene "anche se snow leopard" mi ha installato SIMBL "Non è detto che essa funzioni" :lol:
è così ... è quello che mi stai dicendo?
Cerco immediatamente SIMBL per snow :oops
scusa ma dove lo trovo ? Su software per mac ...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Premesso che io ho Leopard, ricordo che dopo che l'ho presentato vi sono stati degli aggiornamenti di Safari e in un primo momento il plugin iplace e simbl (come spesso succede) non funzionavano più. Ho dovuto disinstallarli. Poi è uscita la versione aggiornata e li ho installati nuovamente, ma ricordo di averlo fatto A MANO perché non voleva funzionare.

Allora l'iplace.bundle io l'ho messo nella mia Libreria utente (vedi il percorso nell'immagine). Se la cartella SIMBL e Plugins non esistono, devi crearle tu ESATTAMENTE come sono scritte (maiuscolo, plurale,..).

Image

Invece SIMBL.bundle l'ho messo nella Libreria principale (vedi percorso dell'immagine). Sempre creare le cartelle con lo stesso nome ESATTO se non ci sono.

Image

Safari deve essere riavviato e magari anche il computer.

E' possibile che nelle Preferenze di Safari tu veda delle freccette invece dell'icona iplace, in questo caso clicca sulle freccette.

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

sparrow wrote:se capisco bene "anche se snow leopard" mi ha installato SIMBL "Non è detto che essa funzioni" :lol:
è così ... è quello che mi stai dicendo?
Cerco immediatamente SIMBL per snow :oops
scusa ma dove lo trovo ? Su software per mac ...
Qui: http://www.culater.net/software/SIMBL/SIMBL.php

Post Reply