Anteprima salvaschermo sparita

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
qtips
Approdato su Mac Peer
Anteprima salvaschermo sparita

Post by qtips »

Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo grande problema. No posso piu vedere l'anteprima dei vari salvaschermi che ho installato. Ho provato a rimuovere mio disco/libreria/preferenze/.com.apple.desktop.plist senza successo.
Scelgo un salvaschermo, nessuna visuale nell'anteprima, vado su opzioni e vedo le opzioni di un'altro salvaschermo. Se riempio la casella usa salvaschermo a caso e quindi selgo un'altro salvaschermo mi fa veder le opzioni, ma se cambio ancora mi ripropone lo salvaschermo precedente. Cosa posso fare?
Grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Che versione del sistema hai? Il problema si presenta soltanto con gli screensaver da te installati?
qtips
Approdato su Mac Peer

Post by qtips »

Grazie, 10.5.8 si presenta con tutti gli screen savers anche quelli apple
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Prova così: vai in Libreria Utente/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.screensaver.plist e poi riavvìa.
qtips
Approdato su Mac Peer

Post by qtips »

Sembra impossibile non trovo il file, cercato con easyfind e filebudy niente cosa faccio?
Grazie

Ad una ulteriore ricerca su tutti i miei back up dall'aprile 2009 tale file non esiste ma tutto funzionava a dovere.
qtips
Approdato su Mac Peer

Post by qtips »

Ad una ulteriore ricerca su tutti i miei back up dall'aprile 2009 tale file non esiste ma tutto funzionava a dovere.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Il percorso completo dovrebbe essere ~/Libreria/Preferences/By Host/com.apple.screensaver.plist
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Non è la prima volta che leggo di preferenze sparite ma per me resta inspiegabile.
Se avevi installato screensaver extra rimuovili.
Lester wrote:Il percorso completo dovrebbe essere ~/Libreria/Preferences/By Host/com.apple.screensaver.plist
In Snow Leopard e per quello che posso ricordare anche in Leopard il file com.apple.screensaver.plist si trova nella cartella Preferences insieme agli altri files .plist.
Nella cartella ByHost si trovano i files .plist dei singoli salvaschermo, credo.
qtips
Approdato su Mac Peer

Post by qtips »

Grazie, ma ho trovato diverse.
Rimuoverle, scusatemi ma come faccio? prendo la cartella e la rimuovo totalmente?

Penso tu abbia ragione ve ne sono alcune di alcuni screen saver di base.
nel cartella libreria/preferenze/ non vi e traccia di .com.apple.screensaver.plist

Vediamo se così è più chiaro: non postare in sequenza per favore. Lester
qtips
Approdato su Mac Peer

Post by qtips »

Penso tu abbia ragione ve ne sono alcune di alcuni screen saver di base.
nel cartella libreria/preferenze/ non vi e traccia di .com.apple.screensaver.plist

Post Reply