hd esterno firewire per mac mini

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Nerocielo
Approdato su Mac Peer
hd esterno firewire per mac mini

Post by Nerocielo »

Buongiorno a tutti.
come saprete bene, il mac mini ha firewire e usb nel lato posteriore, che per me è abbastanza scomodo da raggiungere (il mini è sotto la tv, c'è il classico ripiano dove sotto di solito si mette il lettore dvd....). Ho visto sull'apple store lo IOMEGA MINIMAX, quello impilabile, con firewire e usb. Lo metterei "girato" di 180°, quindi con le sue usb e firewire rivolte verso di me. (spero di essermi spiegato bene )

la firewire la occuperei con l'hd esterno che mi serve, il mini è quello da 160gb.

DOMANDE: ci sono soluzioni alternative? l'hd in questione è buono, qualcuno di voi ce l'ha? l'ha provato?

grazie :fioriperte:
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Potresti utilizzare degli hub.
Per quanto riguarda lo iomega, non ce l'ho ma a quanto ne so non ha mai evidenziato particolari problematiche.

Un'ultima cosa: per favore, non abusare del grassetto.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Nerocielo
Approdato su Mac Peer

Post by Nerocielo »

Chiedo scusa per il grassetto, non volevo di certo abusarne, ma solo evidenziare i punti fondamentali.

Un hub non lo considero, così come un cavo con adattatore, in quanto ho cmq bisogno di un hd esterno, i 160gb del mini tra poco mi andranno molto stretti ;) per questo puntavo lo iomega, mi sembra la soluzione ideale. Mi interessava sapere se appunto qualcuno lo ha, come si trova, se ha qualche difetto non evidenziato e cose così.

Grazie :)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Di Iomega io ho l'Ultramax a due dischi (Raid 0 e 1). Ho bruciato un alimentatore che mi è stato rimandato in garanzia, fidandosi sulla parola della mia lamentela.

Va. Lo uso per Timemachine e in una partizione per poggiarci files temporanei ed in transito. Nulla da eccepire.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Dovendo scegliere un hd esterno, privilegerei quelli che supportano la firewire 800, cosa che, mi sembra, il minimax non abbia. Naturalmente, questa non è affatto indispensabile e dipende dal tipo di utilizzo che fai del disco esterno.
Memento gAudere Semper
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Nerocielo
Approdato su Mac Peer

Post by Nerocielo »

Peterpan wrote:Di Iomega io ho l'Ultramax a due dischi (Raid 0 e 1). Ho bruciato un alimentatore che mi è stato rimandato in garanzia, fidandosi sulla parola della mia lamentela.

Va. Lo uso per Timemachine e in una partizione per poggiarci files temporanei ed in transito. Nulla da eccepire.
ti ringrazio per il consiglio, più tardi lo cerco e ci do una bella occhiata ;)

ti ricordo che per me è importante che abbia anche almeno 2 usb in quanto lo userei anche come hub...
Truzzo wrote:Dovendo scegliere un hd esterno, privilegerei quelli che supportano la firewire 800, cosa che, mi sembra, il minimax non abbia. Naturalmente, questa non è affatto indispensabile e dipende dal tipo di utilizzo che fai del disco esterno.
Perfetto, altra cosa che stavo per chiedere :D

sull'apple store lo iomega ha questo incluso nella confezione: "Cables: USB 1.1/2.0, FireWire 400 to 400, FireWire 400 to 800, power supply"

immagino sia solo un adattatore, e che supporti solo la firewire 400. In questo caso, sapresti dirmi di hd disk esterni con firewire 800 e hub usb?

chiedo troppo? :oops
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Nerocielo wrote:sapresti dirmi di hd disk esterni con firewire 800 e hub usb?

chiedo troppo? :oops
Un esempio preso dall'apple store: http://store.apple.com/it/product/TL591 ... topSellers
Memento gAudere Semper
Nerocielo
Approdato su Mac Peer

Post by Nerocielo »

sticazzi, tropo caro :D con quella cifra devo prendere hd e 4gb ram :lol:

quasi quasi prendo un hub usb (come mi avevi anche consigliato) e questo hard disk:

http://store.apple.com/it/product/TW883 ... topSellers

mi sa che faccio prima....
gabod3

Post by gabod3 »

Posseggo, fra gli altri, due MiniMax: ottimi hard disk, nessun problema riscontrato.
A mio parere gli hard disk Iomega sono fra i migliori sul mercato. :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Nerocielo wrote:mi sa che faccio prima....
Bene. Meglio ancora sarà se in futuro userai un linguaggio meno colorito.
Memento gAudere Semper

Post Reply