effetti webcam e registrazione schermo
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Sì però datti una mossa anche tu, io posso restare al computer ancora per poco, dopo dovrò uscire....spartakcus wrote:gentilissimo
Edit: dai un'occhiata a questo videotutorial: http://www.youtube.com/watch?v=RxBWBcnP1pw.
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
si ma la mia domanda non ha ancora risposta!!Votantonio wrote:Sì però datti una mossa anche tu, io posso restare al computer ancora per poco, dopo dovrò uscire....
Edit: dai un'occhiata a questo videotutorial: http://www.youtube.com/watch?v=RxBWBcnP1pw.
C'è chi le scale le pulisce, c'è chi le scale le sale!
Io le salgo, Tu devi pulirle!
Macbook Air ssd 120gb intel 2,13
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Ti era già stato spiegato da Padmè Amidala che quando effettui questo tipo di registrazione tu non vedi nulla (nemmeno te stesso). Soltanto quando interrompi la registrazione ti si apre una finestra dove potrai vedere il risultato finale della registrazione.
Per poter vedere la tua faccia nel riquadro in basso devi fare in modo che la webcam sia accesa.
Quindi procedi in questo modo: menù di ScreenFlow/File/New recording e metti il segno di spunta a Record video from Built-in iSight. Regola anche il microfono interno se vuoi (Built-in Microphone).

Dopodicchè puoi procedere alla tua registrazione.

Per poter vedere la tua faccia nel riquadro in basso devi fare in modo che la webcam sia accesa.
Quindi procedi in questo modo: menù di ScreenFlow/File/New recording e metti il segno di spunta a Record video from Built-in iSight. Regola anche il microfono interno se vuoi (Built-in Microphone).

- spartakcus
- Amico di Mac Peer
sisi per quanto riguarda screenflow so' tutto, l'unico mio dubbio riguardava la possibilità di vedermi in registrazione..quindi ok se mi dite che è impossibile..Votantonio wrote:Ti era già stato spiegato da Padmè Amidala che quando effettui questo tipo di registrazione tu non vedi nulla (nemmeno te stesso). Soltanto quando interrompi la registrazione ti si apre una finestra dove potrai vedere il risultato finale della registrazione.
![]()
grazie mille a tutti!
Ciao, allora io uso spesso programmi per fare videoblog. Nessun programma che mi è capitato in mano ti da la possibilità di vederti sullo schermo, tu parli di fronte al Mac e poi dopo in fase di editing vedi la registrazione fatta con screenflow.spartakcus wrote:sisi per quanto riguarda screenflow so' tutto, l'unico mio dubbio riguardava la possibilità di vedermi in registrazione..quindi ok se mi dite che è impossibile..
grazie mille a tutti!
Quando guardi e vedi che dicono, "facciamo partire il keynote", è fatto semplicemente mettendo in sincronia la registrazione dell'isight e quella dello schermo.
Comunque per ultima cosa, chi dice "facciamo partire il keynote" a me fa un po' ridere, perchè effettivamente tu il keynote non lo fai partire proprio. In qualche mio video invece (per non dire tutti) il keynote lo uso.
Scusatemi questa ultima frase era giusto per chiarire.
[CENTER] Michele [/CENTER]
Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL
iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11
iPhone 3G - 16 Gb - Black
http://ilblogdellamela.tk/
Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL
iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11
iPhone 3G - 16 Gb - Black
http://ilblogdellamela.tk/
- spartakcus
- Amico di Mac Peer
11mike98 wrote:Ciao, allora io uso spesso programmi per fare videoblog. Nessun programma che mi è capitato in mano ti da la possibilità di vederti sullo schermo, tu parli di fronte al Mac e poi dopo in fase di editing vedi la registrazione fatta con screenflow.
Quando guardi e vedi che dicono, "facciamo partire il keynote", è fatto semplicemente mettendo in sincronia la registrazione dell'isight e quella dello schermo.
Comunque per ultima cosa, chi dice "facciamo partire il keynote" a me fa un po' ridere, perchè effettivamente tu il keynote non lo fai partire proprio. In qualche mio video invece (per non dire tutti) il keynote lo uso.
Scusatemi questa ultima frase era giusto per chiarire.
Grazie mille sei stato esaustivo..
certo che sarebbe bello se ci fosse un programma che offrisse questa funzione..