SPOSTARE CARTELLE O FILES SU HD ESTERNO

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Spostare Cartelle O Files Su Hd Esterno

Post by Ismene »

Oggi ho tutte le domande più elementari.... Lo fossero per me!!!
Ho provato più volte a trascinare dentro una cartella del mio hd esterno qualcosa, ma "lui" mi dice sempre che la cartella non può essere modificata. Forse perché è stata creata su pc? Una cartella non è sempre una cartella? Mi toccherà rifare tutto (lavoro immane)?
Ho bisogno di spostare dati lì, come faccio??

:? :
avrobay

Post by avrobay »

Probabilmente dipende dal tipo di formattazione. E' un HD formattato con il pc?
avrobay

Post by avrobay »

Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ho letto, grazie.
Effettivamente l'HD è formattato ntfs.. Il cambio a fat32 devo farlo per forza da pc, oppure è possibile anche dal mac?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ismene wrote:Ho letto, grazie.
Effettivamente l'HD è formattato ntfs.. Il cambio a fat32 devo farlo per forza da pc, oppure è possibile anche dal mac?
Il cambio puoi farlo solo da PC utilizzando un software come Partition Magic; tieni presente che non è detto che tu possa farlo, poichè NTFS ha delle caratteristiche che NON sono compatibili con FAT32, prima tra tutte la dimensione massima di un file (< 4Gb su FAT32)
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

ma è terribile! oltretutto partition magic è pure a pagamento e, considerando che sto per lasciare il pc, mi sembra un grande spreco...
altre soluzioni? :smt009
avrobay

Post by avrobay »

Non potresti fare un backup di quei dati su dei DVD e inizializzare l'HD?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Perché, se lo svuoto posso inizializzarlo? Ma non me lo avevate detto... :)
avrobay

Post by avrobay »

Ismene wrote:Perché, se lo svuoto posso inizializzarlo? Ma non me lo avevate detto... :)
Se inizalizzi perdi tutti i dati. TC credo di desse informazioni proprio per NON perdere quei dati.
Ma se puoi perderli allora, che io sappia, ti basta utilizzare Utility Disco > Iniziallizza (formato: Mac OS esteso Journal).

Francamente non l'ho mai fatto con HD già formattato nfts... spero che questo non sia un problema. Sentiamo altri pareri.
Bono Vox
Approdato su Mac Peer

Post by Bono Vox »

Masterizza i dati del pc e reinstalla il SO...
Alla domanda su cosa fare della partizione....digli di formattarla FAT32 (anche rapida va bene), e installa win così.....

Xp funge anche con fat32 anche se è + perdi qualche funzionalità e spazio su disco....

Ivan

Post Reply