Trasferimento crediti eMule --> aMule

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
brulz
Approdato su Mac Peer
Trasferimento crediti eMule --> aMule

Post by brulz »

Innanzi tutto un GRAZIE anticipato!!!
Sono uno swither fresco di pochi giorni e grazie a voi ho rapidamente risolto molti problemini..
Mi è però rimasta una curiosità, è possibile portare i miei crediti da eMule al nuovo aMule??
Al momento sto usando aMule CVS rev.5636 e tutto fila liscio, KADu compreso!!
Però ero abituato a scaricare da eMule, connesso da 2 anni 7 giorni su 7 con 15-30Gb in sharing.. di crediti in saccoccia ne avevo ( 8) ) e un pochino mi scoccia buttarli via :cry: :cry:
Che ne dite??
Se po fa??

Grazie ancora a Tutti!!
avrobay

Post by avrobay »

Ciao brulz,
purtroppo non so risponderti, ma colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum ;)

:macpeer:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ciao!! Benvenuto tra noi!
Senti, io sono nella tua stessa identica situazione, compresa la versione amule... per cui seguirò gli sviluppi con ansia...
Senti ma il tuo kad è firewalled oppure no?
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

innanzitutto :macpeer:
e' possibile trasferire i file con i crediti da emule ad emule ma credo che valga lo stesso da emule a amule. Avevo trovato il come (che' e' pero' ti avverto: e' un po' complicato) da qualche parte su questa guida
:)
Iolla Iolla® supporter
brulz
Approdato su Mac Peer

Post by brulz »

@ gnombyX, Grazie ma il trasferimento da eMule ad eMule lo conoscevo già e lo usavo ogni volta che aggiornavo il mulo..
Il fatto è sapere se il aMule utilizza gli stessi file clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat...

@ Ismene, Nn ho avuto prblemi particolari.. mi sono limitato a scaricare la 5636 ed a reindirizzare le porte del reuter.. tutto poi ha funzionao perfettamente!! Adesso ho una media utenti di 1,57M e una media file di 690,49M...

Adesso proverò a fare sostituire i suddetti file..
poi vi farò sapere!
brulz
Approdato su Mac Peer

Post by brulz »

Ho rovato..
Ho sostituito i file provenienti dal vecchio eMule al nuovo aMule e per adesso nn ho apparenti problemi..

Per adesso ho sostituito i soli file relativi hai crediti: preferences.dat, cryptkey.dat e client.met

Vedremo...
Teoricamete i nquesto modo dovrei aver trasferito i crediti...

Se avete qualche info in più fatevi sentire :wink:
avrobay

Post by avrobay »

brulz wrote:Ho rovato..
Ho sostituito i file provenienti dal vecchio eMule al nuovo aMule e per adesso nn ho apparenti problemi..

Per adesso ho sostituito i soli file relativi hai crediti: preferences.dat, cryptkey.dat e client.met

Vedremo...
Teoricamete i nquesto modo dovrei aver trasferito i crediti...

Se avete qualche info in più fatevi sentire :wink:
Tienici aggiornati se il metodo funziona tornerà utile a molti altri!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
brulz
Approdato su Mac Peer

Post by brulz »

Fagazzi Funziona!!!!
Sono tornato a scaricare come prima, Adesso viaggio a 35k x file!!!

Spiego bene cosa ho fatto:
Innanzi tutto mi sono creato una copia di sicurezza sia dell' .app che della cartella nascosta, poi ho preso i file dalla cartella di eMule: preferences.dat, preferencesKad.dat, cryptkey.dat e client.met e li ho sovrascitti a quelli presenti nella cartella nascosta nel Mac,
Volendo penso proprio che si possano trasferire ache molti altri fine, senza nessun problrma..
Mi riferisco ad ipfilter.dat, address.dat, server.met, nodes.dat, know.met, know2.met, key_idex.dat ed emfriends.met
Forse quello più interessante potrebbe essere emfriends, contenente la lista dagli amigi/slot..
X gli altri nn penso valga la pena di creare delle instabilità al sw..
Basta configurarli direttamente da aMule o lasciare che sia lo stesso aMule a generarli..

Unico file assolutamente incompatibile è sicuramente shareddir.dat, dato che identifica le cartelle in share, utilizzando la struttura C:/....
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Quindi, questo potrebbe ampliare la mia ipotesi sull'ampliamento dei crediti su aMule, cominciato in questo topic.
Se noi quindi condividessimo i crediti su MacPeer, si potrebbe creare una patch che aumenti i crediti del Mulo...
Non so se sono stato chiaro... o forse sto fantasticando un po' troppo...
Persico ilbambinotossico
Amico di Mac Peer

Post by Persico ilbambinotossico »

Noldotar wrote:Quindi, questo potrebbe ampliare la mia ipotesi sull'ampliamento dei crediti su aMule, cominciato in questo topic.
Se noi quindi condividessimo i crediti su MacPeer, si potrebbe creare una patch che aumenti i crediti del Mulo...
Non so se sono stato chiaro... o forse sto fantasticando un po' troppo...
Madonna, è vero sarebbe geniale!
...spesso quella che chiamiamo "libertà" è solo una prigione con pareti più larghe...

Post Reply