IL MARE. Interpretazioni e ricordi.

Laboratorio Virtuale degli Artisti Telematici - Musica, video, grafica, foto e scritti da condividere. Photo Gallery.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Santa Maria La Scala : Le immagini ricche di dettagli, come quelle dei panorami urbani,
richiedono una particolare attenzione nella gestione dell'equilibrio e del ruolo degli elementi.
Mi piace perdermi dentro il dettaglio, coglierne la loro storia e cercare di interpretarne gli infiniti significati.
...ed è stato un piacere poterlo fare con la tua fotografia.

Forse, io, avrei lasciato più spazio al cielo,
tanto per far respirare un po' la composizione, così ricca di colori e forme.
Una scelta personale che esprimo sopratutto per offrire un mio punto di vista sull'inquadratura.

Acitrezza : Tutta colpa della nuvola. Così tridimensionale e così metaforica.
Se non fosse per lei, l'orizzonte sarebbe stato solo un orizzonte.
Bella e poetica Meigel.
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Santa Maria La Scala : Le immagini ricche di dettagli, come quelle dei panorami urbani
, richiedono una particolare attenzione nella gestione dell'equilibrio e del ruolo degli elementi.
Mi piace perdermi dentro il dettaglio, coglierne la loro storia e cercare di interpretarne gli infiniti significati.
...è stato un piacere poterlo fare con la tua fotografia.

Forse io avrei lasciato più spazio al cielo,
tanto per far respirare un po' la composizione, così ricca di colori e forme.
Una scelta personale che esprimo sopratutto per offrire un mio punto di vista sull'inquadratura.

Acitrezza : Tutta colpa della nuvola. Così tridimensionale e così metaforica.
Se non fosse per lei, l'orizzonte sarebbe stato solo un orizzonte.
Bella e poetica Meigel.
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

Nuvole, mare blu intenso e raggi di sole, suggestiva e intensa.
E che bello posare lo sguardo sui colori della battigia, delle barche e degli edifici sullo sfondo. Anch'io come Gripa avrei voglia di attaccargli un pezzetto di cielo ma come te avrei privilegiato terra.

(domanda stupida: In questo caso, per fare gli scatti in sequenza ma in verticale, che si fa se la macchina lo prevede solo in orizzontale?
- Si esegue arbitrariamente e si corregge in "post produzione"? oppure si fanno due scatti verticali in sequenza orizzontale? :confuso non so se mi sono spiegata...)
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

gripa wrote: Una scelta personale che esprimo sopratutto per offrire un mio punto di vista sull'inquadratura.
Ciao Gripa. Grazie mille per i tuoi commenti sempre meditati :)
Luthien wrote:per fare gli scatti in sequenza ma in verticale, che si fa se la macchina lo prevede solo in orizzontale?
Ciao Luthien :)
Io personalmente non ho mai usato le funzioni della fotocamera per gli scatti panoramici; eseguo gli scatti verticali in sequenza orizzontale (ma anche il contrario, scatti orizzontali in sequenza verticale) e poi lascio fare tutto al Mac con programma apposito (questo, oppure questo o questo). Ma sono molto incompetente sull'argomento e non so se questo sia il modo più corretto
Randy Pausch
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

Grazie Meigel, non mi capita spesso di fare panoramiche e in quel caso optavo per la funzione automatica del dispositivo oppure un lungo lavoro di photoshop ma contaminato dalla mia indole grafica...
Li ho scaricati tutti e farò alcune prove, vi saprò dire. Ho visto che sono accompagnati da tutorial, ci studierò un po' sù e vedremo gli sviluppi.
:)
A presto!
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
gripa
Portento di Mac Peer

Post by gripa »

Image

...divagazione sul tema permettendo: Lago di Garda 2010. Ultimi giorni di marzo.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

gripa wrote: ...divagazione sul tema permettendo: Lago di Garda 2010. Ultimi giorni di marzo.
Gripa, sei un artista vero; sono una più bella dell'altra, bravissimo :)
Randy Pausch
gabod3

Post by gabod3 »

meigel wrote:Gripa, sei un artista vero; sono una più bella dell'altra, bravissimo :)
Quoto, veramente fantastiche! :smt038
Sei veramente bravo gripa! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

meigel wrote:Gripa, sei un artista vero; sono una più bella dell'altra, bravissimo :)
+1 Belle, belle, belle.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply