Macbook e hd che si disconnette durante la copia.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
xero88
Approdato su Mac Peer
Macbook e hd che si disconnette durante la copia.

Post by xero88 »

Salve a tutti,
ho appena cambiato il mio vecchio Ibook g4 con un nuovo Macbook 13".
Ho pensato di utilizzare l'HD presente nel Ibook (un 150gb) come archivio e quindi l'ho inserito in un apposito cassettino esterno.
ho Inizializzato il disco del cassettino in un Mac OS esteso (journaled), in modo che possa essere letto e utilizzato sia da Mac che da PC.
Quando collego l'HD citato al mio Mac e provo a copiare qualcosa mi da il messaggio di errore che si ottiene quando stacchi un disco rimovibile senza espellerlo,ma l'HD è correttamente collegato, lasciando nella mia scrivania la finestra della copia in corso.
qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Allego i vari messaggi di errore
Attachments
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (13.24 KiB) Viewed 112 times
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (14.49 KiB) Viewed 125 times
See you in the Shadows
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Alimentazione. Come potresti leggere più volte cercando nel forum. I dischi esterni sarebbe meglio averli alimentati autonomamente. Prova a collegarlo ad un'altra USB del tuo MacBook.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

xero88 wrote:ho Inizializzato il disco del cassettino in un Mac OS esteso (journaled), in modo che possa essere letto e utilizzato sia da Mac che da PC
Se è in HFS+ potrà essere letto da PC solo con MacDrive.

A cambiar cavo e verificare i collegamenti avrai già pensato. Se il case non è autoalimentato, quello potrebbe essere il problema.

Edit: :zzz :
xero88
Approdato su Mac Peer

Post by xero88 »

mi sono dimenticato un particolare,
l'HD viene alimentato con attaccandolo a 2 porte USB
See you in the Shadows
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

xero88 wrote:mi sono dimenticato un particolare,
l'HD viene alimentato con attaccandolo a 2 porte USB
Resta comunque non autoalimentato. Trovi qui l'articolo Apple che riguarda le indicazioni circa l'alimentazione attraverso porte USB (è solo in inglese):

http://support.apple.com/kb/HT4049

Probabilmente la potenza fornita dalle due porte non è comunque sufficiente.

Post Reply