Problemi con Word Office 2008 mac
Prova a spostare le preferenze di Word sulla scrivania: Utente (Casetta) > Libreria > Preferences > com.microsoft.Word.plist.
Se il problema si risolve, poi in seguito cestinare le preferenze di Word.
Per creare un nuovo utente:
Se il problema si risolve, poi in seguito cestinare le preferenze di Word.
Per creare un nuovo utente:
Creare un nuovo account utente (dall'Help del Mac):
È consigliabile creare un account utente per ogni persona che utilizza regolarmente il tuo computer. Ogni utente ha una cartella Inizio separata e può regolare le sue impostazioni senza influenzare gli altri utenti.
Per creare un account utente:
1. Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Account.
2. Fai clic sull'icona a forma di lucchetto per sbloccarlo e inserisci un nome e una password di amministratore.
3. Fai clic sul pulsante Aggiungi (+) nella parte inferiore dell'elenco degli account.
Scegli un tipo di account dal menu a comparsa Nuovo Account.
• Amministratore: un amministratore può creare, eliminare e modificare gli account, installare software, e modificare le impostazioni di sistema.
• Standard: gli utenti standard possono installare software per uso personale e modificare le impostazioni relative al proprio account, ma non possono amministrare altri account.
• Gestito con Controlli censura: per questi account, l'amministratore può restringere l'accesso alle applicazioni e a contenuti inappropriati, e limitare la quantità di tempo in cui gli utenti possono usare il computer.
• Solo condivisione: gli utenti "solo condivisione" possono accedere ai documenti condivisi, ma non possono eseguire il login o modificare le impostazioni del computer.
• Gruppo: un account di gruppo contiene altri account ed è utilizzato per impostare i privilegi per i documenti condivisi.
5. Inserisci un nome per l'account.
Un nome account viene generato automaticamente. Se vuoi utilizzare un nome diverso, inseriscilo adesso. (Dopo aver creato l'account non potrai più cambiare il nome account).
6. Inserisci la password per l'account nei campi Password e Verifica, quindi inserisci un suggerimento per aiutare a ricordare la password.
7. Se vuoi che la cartella Inizio venga criptata per sicurezza, seleziona il riquadro "Attiva protezione FileVault".
8. Fai clic su "Crea account".
9. Se l'utente ha un'iscrizione MobileMe, inserisci il nome dell'utente MobileMe. Per ulteriori informazioni, consulta il sito web MobileMe:
10. Se desideri che l'utente sia in grado di avere i privilegi di amministratore, seleziona "L'utente può amministrare questo computer."
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Non ha importanza se lo utilizzi solo tu. Puoi comunque creare un nuovo utente, visto che era la domanda iniziale e che nel caso dell'utente di Mac Peer "computer" aveva risolto.
Comunque prova prima a spostare le preferenze, come ti ho già scritto.
Comunque prova prima a spostare le preferenze, come ti ho già scritto.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
L'utente (tu) corrisponde all'icona della Casetta. Fai doppio clic su di essa, quindi vai nella cartella Libreria ecc. ecc. (come ti ho già scritto).
- Attachments
-
- utente_casetta.jpg (35.43 KiB) Viewed 133 times
Fai doppio clic sull'icona del tuo hard disc. Lì troverai un'icona a forma di casetta (che corrisponde all'utente - come avrai visto nell'immagine allegata nel mio caso il mio utente si chiama "robquad").
Dopo aver fatto doppio clic sulla casetta ti si aprirà una cartella all'interno della quale troverai la cartella Libreria.
Fai doppio clic sulla cartella Libreria. Troverai la cartella Preferences. All'interno di quest'ultima troverai il file com.microsoft.Word.plist (che è il file delle preferenze di Word). Sposta questo file sulla scrivania.
Il tutto fallo con il programma Word chiuso. Poi avvia Word.
Dopo aver fatto doppio clic sulla casetta ti si aprirà una cartella all'interno della quale troverai la cartella Libreria.
Fai doppio clic sulla cartella Libreria. Troverai la cartella Preferences. All'interno di quest'ultima troverai il file com.microsoft.Word.plist (che è il file delle preferenze di Word). Sposta questo file sulla scrivania.
Il tutto fallo con il programma Word chiuso. Poi avvia Word.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
non pretendo risposta, ma io l'icona dell'ardisk non ce l'ho sullo schermo e non so dove trovarla. Mi esce solo quando devo salvare un documento ( la finestra che mi avevi allegato la vedo solo quando devo salvare un documento ).
Cmq ora vedo che l'applicazione si chiude e automaticamente si riapre un nuovo doc word, senza salvare le modifiche che avevo apportato ql doc sul quale invece stavo lavorando, solo se modifico formato e colore carattere...mi sembra di aver notato questa incidenza
Cmq ora vedo che l'applicazione si chiude e automaticamente si riapre un nuovo doc word, senza salvare le modifiche che avevo apportato ql doc sul quale invece stavo lavorando, solo se modifico formato e colore carattere...mi sembra di aver notato questa incidenza
L'icona dell'hard disc devi averla per forza.
Chiudi tutte le finestre. Esci da qualsiasi programma.
Vedi la scrivania (lo sfondo) del tuo Mac?
Nell'angolo in alto a destra vedrai l'icona tuo hard disc.
Chiudi tutte le finestre. Esci da qualsiasi programma.
Vedi la scrivania (lo sfondo) del tuo Mac?
Nell'angolo in alto a destra vedrai l'icona tuo hard disc.
- Attachments
-
- hd.jpg (32.62 KiB) Viewed 171 times