Canon mp210 e router alice wifi

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
lucacasula91
Approdato su Mac Peer
Canon mp210 e router alice wifi

Post by lucacasula91 »

salve.. avrei bisogno di impostare la stampante che è connessa al router alice per stampare anche in wireless.. ora.. una volta collegata la stampante, installato tutti i driver per snow leopard, aggiunto la stampante alla lista delle stampanti.. come cerco di stampare, il file rimane in coda di stampa ma la stampa non parte.. e la stampante non fa nulla come se non gli arrivasse il segnale.. qualcuno mi potrebbe aiutareee ???

P.S: il wifi nel macbook è attivato, le impostazioni LAN le ho settate e funzionano dato che posso accedere al pc di mio fratello tramite wifi.. quindi sono nelle vostre mani.. help meeee
lucacasula91 mac os 10.6.3
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
per installare correttamente la stampante devi seguire questa guida:
http://aiuto.alice.it/informazioni/os/mac_os_x_leopard.html,cnt=4106&rel=0.html
Per il primo punto, ovvero per abilitare la porta usb del modem/router devi andare nella pagina di configurazione (192.168.1.1) quindi sulla destra cliccare porta USB ed abilitare la porta come print server:
Image
lucacasula91
Approdato su Mac Peer

Post by lucacasula91 »

Gas Gas wrote:ciao,
per installare correttamente la stampante devi seguire questa guida:
http://aiuto.alice.it/informazioni/os/mac_os_x_leopard.html,cnt=4106&rel=0.html
Per il primo punto, ovvero per abilitare la porta usb del modem/router devi andare nella pagina di configurazione (192.168.1.1) quindi sulla destra cliccare porta USB ed abilitare la porta come print server:
Image
ah.. si mi sn dimenticato.. quella è la prima cosa che ho fatto... ora ricontrollo la guida
lucacasula91
Approdato su Mac Peer

Post by lucacasula91 »

qualche altro suggerimento???
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Cambiare router....
A parte gli scherzi, i modem che alice da in comodato non sono dei veri e propri router; non mi meraviglierei quindi se il problema non dipendesse da come hai configurato, bensì dal router stesso. Attendiamo comunque altri consigli.
gabod3

Post by gabod3 »

Suvvia, non sono graditi gli UP entro le 24 ore...

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Lascio er qualche minuto poi cancello gli ultimi due interventi. Grazie per la comprensione.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply