Problemi Audio AVI

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Sharkey
Approdato su Mac Peer

Post by Sharkey »

gabod3 wrote:Perché non segui il consiglio di avrobay? Fatti passare il DV originale (intendeva il file, non la cassetta) e poi lavoralo con iMovie.
Beh a questo punto è chiaro che mi esprimo malissimo!!

Allora io ho il "simpaticissimo" file originale che mio cognato mi ha dato, passandomi il suo HD portatile, sul quale lo aveva riversato, ma è proprio questo file che se lo apro su windows funziona benissimo, se lo stesso file nello stesso hd lo collego al nostro beneamato Imac e lo riproduco mi da le rogne che sapete già!!
Quindi fatti tutti i tentativi relativi a codec, ricodifiche e riparazioni con division 3, preghiere in aramaico, ecc... non riesco a risolvere.

la cosa che mi da fastidio è che so che dovrò rinunciare a lavorare col mio Mac per usare quella insulsa macchina caricata con il finestra ma mi sa che stavolta vince lei :muro .
gabod3

Post by gabod3 »

Sharkey wrote:io ho il "simpaticissimo" file originale
No, tu hai un file avi creato da chissà quale programma sotto Windows (che non ci serve sapere). Devi farti passare da tuo cognato il DV originale.

Lettura consigliata: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

:)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
gabod3

Post by gabod3 »

Sharkey wrote:io ho il "simpaticissimo" file originale
No, tu hai un file avi creato da chissà quale programma sotto Windows (che non ci serve sapere). Devi farti passare da tuo cognato il DV originale.

Lettura consigliata: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

:)

EDIT: Mi correggo, il tuo "trasformandolo in avi" del primo post mi aveva fatto pensare che tuo cognato avesse anche convertito il filmato, mentre guardando i dati del video al post # 5 sembra proprio il DV.
Chiedi comunque conferma a tuo cognato che non abbia fatto alcun tipo di conversione e che abbia semplicemente importato il filmato (al massimo verifica tu stesso).
Per curiosità, che modello è la tua JVC?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
avrobay

Post by avrobay »

In attesa che tu risponda alla domanda di Gabod, ti confermo che non avevo affatto capito si trattasse di DV. Il tuo discorso era organizzato in modo da farmi pensare diversamente. ;)

Io proverei ad aprirlo con Mpeg Streamclip e a salvare il file con Registra col Nome
Archivio > Registra col nome e scegliendo MOV come contenitore.

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Sharkey
Approdato su Mac Peer

Post by Sharkey »

gabod3 wrote:-
Per curiosità, che modello è la tua JVC?
allora possiedo una gloriosa JVC GR-DVL355E

Post Reply