cicli ricarica batteria mac book

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
gigiolo64
Approdato su Mac Peer
cicli ricarica batteria mac book

Post by gigiolo64 »

Salve, :) sono possessore di un mac book, vorrei farvi alcune domande:
1) Quanti cicli di ricarica può resistere una batteria su questo tipo di mac?
2) Per effettuare una nuova ricarica è meglio che il mac book si spenga completamente, oppure la si può fare tranquillamente anche se la carica rimanente è al 20%?
3) E' controproducente lasciare il mac book attaccato alla presa di corrente per far si che la batteria (in fase di operatività del mac) non esaurisca la sua carica?
Queste risposte sul comportamento da tenere con la batteria, purtroppo non sono descritte sul manuale, e quindi un po' per la Vostra esperienza, un po' per la mia poca dimistichezza, :oops sarei molto grato di una Vostra risposta. :)
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
gigiolo64
Approdato su Mac Peer

Post by gigiolo64 »

OK!! Ho capito........ grazie di nuovo per il Tutorial!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

C'è anche l'aiuto mac sul tuo mac.

Digita "Calibrazione batteria" in Aiuto.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
lyuma
Approdato su Mac Peer

Post by lyuma »

ascolta gabot io ho un problema
sono già tre le batterie che sono andate via con 40 50 60 cicli
le ho usate in modo diverso la prima usata poco ma una volta alla settimana o 15 giorni la facevo scaricare per ricaricarla, la seconda facevo al ricarica più spesso un paio di volte alla settimana
la terza ho fatto un uso misto ogni tanto uso la batteria almeno ogni due giorni non fino in fondo, e una volta al mese calibrazione
il risultato è uguale più o meno siamo a 28 cicli e ha perso quasi meta carica... quindi anche questa batteria arriverà sui 50 60 cicli al massimo
ci sono altri tipi di problematiche che riguardano il mac e le batterie? possono essere i circuiti? la scheda madre? l'interruttore?
ho già cambiato la scheda logica anche perchè ogni tanto il magsafe quando è verde e quando apro il computer (fisicamente intendo non l'accensione) o quando chiudo il magsafe si spegne lo fa solo quando è verde
gabod3

Post by gabod3 »

Allora, in questo topic Lester ti ha chiesto di continuare qui.
Ti prego di tenerne conto.

Questi due post saranno eliminati a breve.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply