Usura Batteria Macbook Pro
Usura Batteria Macbook Pro
Salve. Leggendo un post precedente, qualche giorno fa, ho fatto anche io una verifica della batteria con coconutBattery al mio MBP acquistato a luglio 2009. Pur essendo stato attento a fare le calibrazioni periodiche o evitando comunque un utilizzo con alimentazione esterna la mia batteria dopo 12 mesi di utilizzo risulta avere oggi una capacità di carica pari all'88%.
La mia domanda a questo punto è: possibile che la maggiore usura sia dovuta al fatto che quando spengo il computer lascio inserito il cavo usb dell'HD esterno ?
Grazie per l'attenzione.
La mia domanda a questo punto è: possibile che la maggiore usura sia dovuta al fatto che quando spengo il computer lascio inserito il cavo usb dell'HD esterno ?
Grazie per l'attenzione.
Nel post che hai letto probabilmente era riportata anche la perdita percentuale di capacità per ciclo di ricarica (0,03-0,05%): in System Profiler vedi il conteggio dei cicli di ricarica e puoi fare un po' di conti. Il disco esterno non dovrebbe influire, nel senso che non si ricarica e che quando spegni il Mac il volume lo espelli prima (..spero) o comunque non viene montato. Voglio dire che, se anche fosse un disco non autoalimentato, a Mac spento non si dovrebbe accendere neppure un led.
Il discorso sarebbe diverso se tu lasciassi collegato, ad es., un iPod. Almeno credo che quel che vale per i MBP del 2010 valga anche per il modello precedente.
Il discorso sarebbe diverso se tu lasciassi collegato, ad es., un iPod. Almeno credo che quel che vale per i MBP del 2010 valga anche per il modello precedente.
Grazie Lester per la tua risposta.
Comunque come mi hai detto, ho controllato su System Profiler; i cicli di ricarica sono a tutt'oggi 164 , la perdita di capacità è del 12% ( in media 0,073% a ciclo di ricarica).
E' normale?
Grazie
Comunque come mi hai detto, ho controllato su System Profiler; i cicli di ricarica sono a tutt'oggi 164 , la perdita di capacità è del 12% ( in media 0,073% a ciclo di ricarica).
E' normale?
Grazie
- Attachments
-
- Schermata 2010-05-31 a 15.11.26.jpg (8.32 KiB) Viewed 141 times
il mio ma book pro
ascoltate ho bisogno di aiutoiduloz wrote:grazie per le risposte.
A dire il vero non è che sono così pignolo da stare attento alle percentuali. Ma era solo una curiosità per capire a cosa attribuire la maggiore usura.
Grazie
è la treza volta che cambio batteria al mac
il mac lo uso bene
ho provato a seguire i consigli
lo uso con l'alimentatore
ma una volta la settimana anche due cerco di usare la batteria
la prima è andata con 44 cicli
la seconda con 48
la terza siamo sui 50-60
questa volta ho cercato di avere un uso mixato
ci sono giorni che lavoro con l'alimentatore
giorni che lavoro co la batteria e gioni che uso una e l'altro
la mia impressione è che sia proprio un difetto di questi mac
con la base in alluminio
si scalda e la batteria non fa i 300 cicli o i 1000 che son prove di laboratorio
sinceramente mi aspettavo il top da questi mac da 2000 euro
forse prima di assottigliarli ulteriormente dovevano pensarci meglio e
risolvere questo problema che ho riscontrato in numerosi utenti
si dice 300 cicli poi sono 100 al massimo e per risolvere la cosa si fa un mac con 1000 cicli
così se poi scoppia con 250 passa l'anno di garanzia
I brividi li mette chi posta a ripetizione lo stesso messaggio in diverse discussioni, infischiandosene delle regole del forum. Sei stato ripreso anche oggi da gabod3 qui per lo stesso motivo.lyuma wrote:moderatori la parola stessa mi mette i brividi
Quindi ti do il tempo di leggere, poi cancello il tuo post e il mio. E ti invito a porti diversamente nel forum o a cercartene un altro che soddisfi le tue esigenze.
primo:per la terza volta mi tocca ridire la stessa cosa il post è stato messo per errore secondo: il termine "ripreso" lo usi con tua madre a me non mi "riprende" nessuno se non i miei genitori quando ero piccolo mi sono spiegato?!! terzo è sorprendente vedere quando a degli esseri umani viene dato un minimo di presunto potere su altri esseri umani diventino così odiosi e presuntuosi invece di rispondere alla domanda avete fatto in modo di dire schiocchezze come ripetere la cosa dei post che è la terza volta che scrivo che è stato un errore evitando di rispondere sul merito della questione che ho posto... ma vi maga la multinazionale?
Lester wrote:I brividi li mette chi posta a ripetizione lo stesso messaggio in diverse discussioni, infischiandosene delle regole del forum. Sei stato ripreso anche oggi da gabod3 qui per lo stesso motivo.
Quindi ti do il tempo di leggere, poi cancello il tuo post e il mio. E ti invito a porti diversamente nel forum o a cercartene un altro che soddisfi le tue esigenze.