Attivazione DVD scuola guida

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
mone
Approdato su Mac Peer
Attivazione DVD scuola guida

Post by mone »

Salve mi hanno consegnato ora il cd di scuola guida e sul manuale di avviamento c'è scritto che basta metterlo e parte da solo ma a mè non fà così.
Ora dietro il manuale c'è la configurazione minima richiesta :

Sistema Win 98 o superiori,pentium|||,scheda video compatibile Directx 8,spazio libero........

Possibile che nel 2010 danno i quiz per scuola guida su cd che non è compatibile col mac?

O sono io che sono un peleno?

Grazie.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Possibile che nel 2010 danno i quiz per scuola guida su cd che non è compatibile col mac?
Temo che sia come dici.
Non ho nessuna esperienza diretta, ma ho la sensazione che sia compatibile solo con windows e concordo con il tuo disappunto :(
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
mone
Approdato su Mac Peer

Post by mone »

Bhè allora mi sà che tocca ricorrere al vecchio metodo anche se mi sembra proprio una cosa triste visto che oramai c'è un mac in ogni casa(più o meno).
Grazie ugualmente.
dingone
Amico di Mac Peer

Post by dingone »

Non so quali siano le tue conoscenze tecniche, ma una soluzione quando non si ha a disposizione un Windows, anche se emulato, è quella di usare Wine o winebottler che automatizza un pò il processo. Questo se il software non richiede l'utilizzo di dispositivi esterni.
Sottolineo che non è una cosa intuitiva.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

È come per gli esiti degli esami medici, per vedere 4 jpg e tre righe di testo bisogna usare winzozz, e chi ha solo il mac? :doh

.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Riker, in realta' si puo' vedere anche coi mac, ma bisogna 'ravanare' fra n-mila files per trovare i .jpg (successo quest'inverno per vedere due banalissime radiografie...) :)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Avevo "ravanato" (Tiger e Safari 3) ma senza trovare nulla e ho dovuto aprire win con parallalels.
Ora che sono su Snow Leopard mi è venuta la curiosità di provare e trovo tutto :doh
Poi torno su Tiger e riprovo da li :)
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Non mi ricordavo male, con Tiger non si vede nulla mentre con Snow vedevo tutti i file all'interno.

Image

.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

E' lo stesso softwareaccio che e' capitato a me ;)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
niuxx

Post by niuxx »

Non mi ricordavo male, con Tiger non si vede nulla mentre con Snow vedevo tutti i file all'interno.

http://blog.bitcomet.com/post/167520/

Post Reply