effetto di Photo Booth su foto già esistenti...

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Quattro foto passaporto tutte diverse, due sopra e due sotto? :? ??:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

La cosa è molto semplice, con Photoshop o simili. Prendi una foto, la quadruplichi (penso che questo tu lo sappia fare...), poi ad ognuno dei riquadri applichi l'effetto di solarizzazione, giocando un po' coi colori.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
frankmac
Amico di Mac Peer

Post by frankmac »

Padmé Amidala wrote:Quattro foto passaporto tutte diverse, due sopra e due sotto? :? ??:
Esatto! Ragazzi.. non so se forse sono io che non riesco a spiegarmi..
Fate così:
- aprite photo booth
- scegliete come "tipo di scatto" => scatta quattro foto veloci
- scattate
- avete la preview (in realta i quattro scatti sono separati

Posso ottenere in altro modo lo stesso effetto fornito nella preview? :angioletto
Macbook late 2008 - SL 10.6.3
Cerco adattatore VGA (Macbook) qui!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Io avevo capito che volevi le quattro foto con l'effetto "colorato". Ma se non è essenziale che gli scatti siano diversi (photobooth scatta effettivamente 4 foto in sequenza) è ancora più banale.

Fai una foto, la ritagli (crop) e la rendi quadrata. In Photoshop fai un canvas 4 volte più grande delle dimensioni della foto e incolli la foto quattro volte nel nuovo canvas, allinei e hai fatto.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maurimac
Approdato su Mac Peer

Post by maurimac »

frankmac wrote:Esatto! Ragazzi.. non so se forse sono io che non riesco a spiegarmi..
Fate così:
- aprite photo booth
- scegliete come "tipo di scatto" => scatta quattro foto veloci
- scattate
- avete la preview (in realta i quattro scatti sono separati

Posso ottenere in altro modo lo stesso effetto fornito nella preview? :angioletto
scusate ma nel mio photo booth non ho la possibilità dei 4 scatti veloci, perchè?

Mac OS X snow leopard 10.6.4
photo booth 3.0.2

grazie
"Il Tmax è la mia passione"
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Vedi lo screenshot. Se attivi il pulsante al centro, che rappresenta i 4 scatti, ottieni quanto cerchi.

Image
maurimac
Approdato su Mac Peer

Post by maurimac »

Peterpan wrote:Vedi lo screenshot. Se attivi il pulsante al centro, che rappresenta i 4 scatti, ottieni quanto cerchi.

Image
grazie Peterpan la mia disattenzione non ha limiti, bastava solo cercare un po' :smt023
"Il Tmax è la mia passione"
frankmac
Amico di Mac Peer

Post by frankmac »

Peterpan wrote:Io avevo capito che volevi le quattro foto con l'effetto "colorato". Ma se non è essenziale che gli scatti siano diversi (photobooth scatta effettivamente 4 foto in sequenza) è ancora più banale.

Fai una foto, la ritagli (crop) e la rendi quadrata. In Photoshop fai un canvas 4 volte più grande delle dimensioni della foto e incolli la foto quattro volte nel nuovo canvas, allinei e hai fatto.
Siamo sulla buona strada... Io cercavo un processo automatico.. per il resto c'ero! :sbav
Grazie comunque, come sempre! :smt023
Macbook late 2008 - SL 10.6.3
Cerco adattatore VGA (Macbook) qui!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Con 4 foto diverse: funzione ContactSheet di photoshop elements (automatico dopo che gli hai aperto le 4 foto diverse, scegli quindi numero di colonne e righe e se avere il nome del file o meno)

Image

Image

Con una foto sempre uguale, funzione PicturePackage di photoshop elements

Image

Image

Siti online come ezimba.com (una foto sempre uguale),l con montage image 2x2

Image

Image

Chi usa software di fotoritocco gratuito ti saprà dire se hanno funzioni simili, io uso praticamente solo photoshop elements che è a pagamento.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Mi viene in mente anche Picasa per Mac, funzione collage, griglia, oppure stampa provini, a seconda se vuoi solo stampare o farne anche altro.

Post Reply