files cancellati dal cestino e problema data rescue

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
iMara
Approdato su Mac Peer

Post by iMara »

rob wrote:Ciao iMara,
su Mac Peer si parla solo di materiale acquistato legalmente.
Tienine per favore conto.
Grazie.
ok
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

iMara wrote:se metto il dvd che è cinque giga massimo, penso che mi dirà che appunto di dimensioni è troppo piccolo.
Lester wrote:In ogni caso hai bisogno di un altro disco esterno... opportunamente inizializzato... Data Rescue crea una directory temporanea sul disco di destinazione, ma non può salvare su CD o DVD....

Dovresti leggere bene il manuale di Data Rescue II

Ci possiamo girare intorno, ma Data Rescue farà uno scan del tuo disco alla ricerca di tutti i file che può recuperare e solo tu sai quanti GB hai perso. Con la versione 3 hai la possibilità di scegliere cosa vuoi recuperare. Non ricordo esattamente cosa puoi fare con Data Rescue II, ma sul manuale accessibile dal menu Help c'è scritto.
iMara
Approdato su Mac Peer

Post by iMara »

Lester wrote:Ci possiamo girare intorno, ma Data Rescue farà uno scan del tuo disco alla ricerca di tutti i file che può recuperare e solo tu sai quanti GB hai perso. Con la versione 3 hai la possibilità di scegliere cosa vuoi recuperare. Non ricordo esattamente cosa puoi fare con Data Rescue II, ma sul manuale accessibile dal menu Help c'è scritto.
non posso scegliere cosa recuperare...

ho una domanda.. se adatto la memoria di mia sorella utilizzata su windows al mac, poi il suo pc gliela rileggerà o avrà problemi?

perchè se non avrà problemi, utilizzo l'hd di mia sorella dopo averlo adattato al mac..
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

iMara wrote:ho una domanda.. se adatto la memoria di mia sorella utilizzata su windows al mac, poi il suo pc gliela rileggerà o avrà problemi
La "memoria" in cosa consiste? Dev'essere un disco provvisto di alimentatore. "Adattarlo" significa inizializzarlo perdendo tutti i dati che contiene. Se tua sorella ha dove salvarli, puoi inizializzarlo con Utility Disco > Partiziona > 1 partizione e nelle Opzioni scegli GUID; poi scegli Mac OS Esteso Journaled per il volume (quello appena sotto il disco, disallineato verso destra), come nelle immagini (reperibili numerose volte nel forum con una ricerca):

Image

Image

I 4 GB che vedi si riferiscono, ovviamente, alla mia pendrive. Per poterlo riutilizzare con Windows, tua sorella dovrà reinizializzarlo con mappa partizioni MBR e formato NTFS (suppongo fosse quello attuale). Meglio se lo reinizializza da PC.
iMara
Approdato su Mac Peer

Post by iMara »

Lester wrote:La "memoria" in cosa consiste? Dev'essere un disco provvisto di alimentatore. "Adattarlo" significa inizializzarlo perdendo tutti i dati che contiene. Se tua sorella ha dove salvarli, puoi inizializzarlo con Utility Disco > Partiziona > 1 partizione e nelle Opzioni scegli GUID; poi scegli Mac OS Esteso Journaled per il volume (quello appena sotto il disco, disallineato verso destra), come nelle immagini (reperibili numerose volte nel forum con una ricerca):

I 4 GB che vedi si riferiscono, ovviamente, alla mia pendrive. Per poterlo riutilizzare con Windows, tua sorella dovrà reinizializzarlo con mappa partizioni MBR e formato NTFS (suppongo fosse quello attuale). Meglio se lo reinizializza da PC.
hard disk esterno, memoria esterna. va bene grazie ci provo..

se lo porto in un centro di assistenza pc mi chiedono un sacco di soldi vero? :lol: :lol:

grazie tantissimo
iMara
Approdato su Mac Peer

Post by iMara »

risolto, ho recuperato tutto!! :smt023
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Grazie iMara per il riscontro e un grande grazie a Lester :)
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970

Post Reply