cambio ram in mac mini

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
titoso
Approdato su Mac Peer
cambio ram in mac mini

Post by titoso »

Scusate , ma non sono troppo esperto in materia. Ho acquistato 2 banchi da 1 giga ciascuno in un mac mini , ho già controllato diverse volte e sono quelle compatibili,
Installati i 2 banchi ho provato ad accendere il mac, ed ho trovato la spia lampeggiante, devo fare qualche settaggio o qualcosa del genere ??
Rimontando le vecchie ram, il tutto torna a funzionare normalmente.
Grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Per curiosità, dove hai acquistato la RAM?

Sposto in hardware e Periferiche
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

maina wrote:Per curiosità, dove hai acquistato la RAM?

Sposto in hardware e Periferiche
Su un sito americano owc
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Se hai controllato diverse volte e sei certo della compatibilità, allora potrebbe dipendere da i due banchi.
(cosa di cui dubito). Ricontrolla bene e magari fallo confrontando la tipologia della ram che hai acquistato con Crucial (sito che consigliamo sempre per acquistare RAM)

http://www.crucial.com/eu/index.aspx
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

maina wrote:Se hai controllato diverse volte e sei certo della compatibilità, allora potrebbe dipendere da i due banchi.
(cosa di cui dubito). Ricontrolla bene e magari fallo confrontando la tipologia della ram che hai acquistato con Crucial (sito che consigliamo sempre per acquistare RAM)

http://www.crucial.com/eu/index.aspx
Pare che le caratteristiche siano identiche, anzi son certo. Ma mi pare d' aver letto da qualche parte che dopo aver installato le Ram, bisogna fare qualcosa dopo, ma non voglio peggiorare la situazione......
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Scusa, ma, se non è un problema, potresti specificare esattamente modello del Mac Mini e della RAM che hai acquistato. Altrimenti è un po' difficile parlare di cose concrete.
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

Lester wrote:Scusa, ma, se non è un problema, potresti specificare esattamente modello del Mac Mini e della RAM che hai acquistato. Altrimenti è un po' difficile parlare di cose concrete.
mac mini intel core duo 1,5 Ghz 667 mhz ddr2 sdram
mentre i due banchi di ram acquistati sono da 1g ciascuno PC5300 ddr2 667mhz 200pin SO-DDM
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Forse leggo male io, ma nelle specifiche leggo PC2770 e non 5300

edit: forse ho cercato male...

MacTracker segnala le tue, ma su crucial leggo la differenza che ho citato prima...
titoso
Approdato su Mac Peer

Post by titoso »

maina wrote:Forse leggo male io, ma nelle specifiche leggo PC2770 e non 5300
?????? Scusa ma dove lo leggi ????
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ho editato il mio messaggio di prima
edit: forse ho cercato male...

MacTracker segnala le tue, ma su crucial leggo la differenza che ho citato prima...
su crucial ho cercato questo (sempre se ho azzeccato il modello del mac mini)

http://www.crucial.com/store/listparts. ... 01.5GHz%29

Post Reply